La tua salute

Cosa sono i peptidi di collagene?

Il collagene è noto per i suoi benefici legati alla salute di pelle, capelli e unghie. In più, è stato collegato a una serie di altri benefici per la salute e il benessere generale, tra i quali la possibilità di favorire un buon riposo notturno.

 

Sapevi che il collagene è una delle proteine maggiormente presenti nel nostro corpo? Rappresenta circa il 30% del contenuto proteico totale del corpo e svolge un ruolo cruciale nel mantenere la nostra pelle elastica, soda e idratata.

 

Con l’avanzare dell’età, però, le scorte di collagene diminuiscono naturalmente, ed è quindi importante reintegrare i livelli di collagene con degli integratori. La polvere a base di peptidi di collagene di Garden of Life è un’ottima opzione, in quanto può essere facilmente incorporata nella propria routine quotidiana.

 

Cosa sono i peptidi di collagene

 

Il collagene è una catena di aminoacidi o proteine che formano fibre forti per sostenere le strutture essenziali all’interno del corpo, tra cui pelle, capelli, unghie, tendini, legamenti e cartilagine. È conosciuto come la “colla” che tiene insieme il corpo umano.

 

I peptidi di collagene, stringhe di diversi aminoacidi che forniscono al corpo i molteplici benefici del collagene per la sua salute,
sono l’ingrediente chiave della polvere a base di peptidi di collagene da bovini nutriti con erba di Garden of Life, con un apporto di 12 g di peptidi di collagene per ogni porzione. Disponibile non aromatizzata, per poterla aggiungere comodamente a frullati e frappè, al caffè del mattino o ai prodotti da forno, senza influenzarne il gusto o la consistenza.

 

 

In alternativa, provate il nostro delizioso Collagene di bellezza in polvere, disponibile nei gusti mirtillo rosso e melograno e limonata alla fragola. Il Collagene di bellezza in polvere contiene anche vitamina C, nota per le sue proprietà illuminanti per la pelle. La biotina è un altro ingrediente chiave che può contribuire a mantenere la salute di pelle e capelli.

 

 

Continua a leggere per scoprire maggiori dettagli sui benefici dei peptidi di collagene qui sotto.

 

I benefici dei peptidi di collagene

 

I peptidi di collagene sono fondamentalmente proteine di collagene intere suddivise in parti più piccole, per risultare più facili da assumere per il corpo. Aggiungi i peptidi di collagene nella tua routine quotidiana per godere dei loro numerosi benefici per la salute elencati qui sotto:

 

1. Favorisce la salute delle articolazioni

 

Quando si comincia a invecchiare, la cartilagine tra le ossa può lentamente iniziare a deteriorarsi. Questo può causare dolore e disagio, indicando la presenta di patologie più serie, come l’osteoartrite. I peptidi di collagene possono stimolare la produzione di collagene per andare in aiuto a legamenti e tendini e possono ridurre l’infiammazione per garantire la salute delle articolazioni.

 

2. Favorisce la salute della pelle

 

Aggiungi un misurino di peptidi di collagene alla tua routine quotidiana per migliorare la salute della tua pelle. Il collagene è essenziale per l’elasticità della nostra pelle, ma con l’età la sua produzione naturale inizia a diminuire. Di conseguenza, potresti iniziare a notare dei segni visibili di invecchiamento, come linee sottili e rughe.

 

Aumenta i tuoi livelli di collagene per contrastare i segni dell’invecchiamento e ottenere un viso morbido e idratato.

 

3. Favorisce la salute dei capelli

 

Oltre ad aiutarti a mantenere un aspetto giovanile, i peptidi di collagene possono anche contribuire alla bellezza dei capelli. La nostra polvere di peptidi di collagene apporta 20 g di collagene per porzione, dando al tuo corpo una carica di questa proteina essenziale che gioca un ruolo chiave nel mantenimento della salute e dell’aspetto generale.

 

4. Favorisce la salute delle unghie

 

Un altro beneficio degli integratori di collagene è quello di favorire la crescita di unghie più sane e forti. Aggiungi i peptidi di collagene ai tuoi prodotti da forno, ai frullati o ai frappè per supportare la salute delle tue unghie in modo facile e delizioso.

 

5. Fonte di proteine

 

Con un solo misurino di peptidi di collagene, aumenterai i tuoi livelli di proteine. Se stai cercando di aumentare ulteriormente il tuo apporto proteico, la nostra polvere a base di peptidi di collagene contiene 20 g di collagene da bovini nutriti con erba e più fonti di proteine, in modo da poterne raccogliere i benefici e sostenere la crescita e la riparazione muscolare.

 

 

Chi dovrebbe assumere integratori di collagene?

 

La capacità del nostro corpo di produrre collagene diminuisce gradualmente dall’età di 25 anni. Per ridurre i primi segni di invecchiamento, aggiungi degli integratori di collagene alla tua routine fin da quest’età.

 

Chiunque stia cercando di migliorare la propria salute generale e il proprio aspetto può mescolare 1-2 misurini di peptidi di collagene a 230 ml di un liquido a scelta. Tuttavia, per i bambini non ne è raccomandata l’assunzione.

 

È sicuro assumere i peptidi di collagene ogni giorno?

 

Sì! I peptidi di collagene sono stati pensati per rendere il collagene facile da assumere per il nostro corpo e fornirci una vasta gamma di benefici. Aggiungi 1-2 misurini al giorno a frullati, frappè o prodotti da forno per aumentare i tuoi livelli di collagene.

 

Collagene da bovini nutriti con erba

 

Noi di Garden of Life facciamo enormi sforzi per assicurarci che il collagene presente nei nostri prodotti sia ottenuto da bovini nutriti esclusivamente con erba, proveniente dalle fonti più pulite possibili. I bovini da cui proviene il nostro collagene sono allevati al pascolo, questo significa che sono in grado di vagare liberi nei pascoli e sono trattati in linea con i più alti standard etici.

 

Siamo orgogliosi di dire che tutti i nostri prodotti a base di peptidi di collagene sono anche privi di glutine e adatti a chiunque segua una dieta keto. I nostri integratori di collagene contengono anche diversi ceppi di batteri vivi. Scopri di più sul collagene da animali nutriti con erba in questo articolo:

 

Tutto quello che c'è da sapere sul collagene da bovini nutriti con foraggio naturale

Il tuo corpo

Tutto quello che c'è da sapere sul collagene da bovini nutriti con foraggio naturale

2020-11-30 16:10:13Scritto da Dawn Thorpe Jarvis, MSc

 

Acquista l’intera gamma di peptidi di collagene in polvere su Garden of Life qui:

 

ACQUISTA ORA

 

Prendi spunto per cucinare con le proteine in polvere vegane di Garden of Life qui:

 

5 ricette deliziose con le proteine in polvere

Ricette

5 ricette deliziose con le proteine in polvere

2020-08-11 13:35:28Scritto da Garden of Life



Garden of Life

Garden of Life

Scrittore ed esperto