La tua salute

Come migliorare il tuo microbioma intestinale

Quali integratori per microbiota sono più adatti a me?

Poiché il nostro microbioma è responsabile di un’ampia gamma di funzioni fondamentali dell’organismo, tra cui la digestione degli alimenti, il metabolismo e le funzioni cerebrali, è evidente che la salute del nostro microbioma è intrinsecamente legata alla nostra salute generale.

Quando il nostro intestino è sano, lo siamo anche noi. È importante prendersi cura della salute dell’intestino, ma con l’abbondanza di integratori per il microbiota, può essere difficile sapere quale sia il migliore per te. Scopri la gamma di integratori per microbiota di Garden of Life e inizia già oggi il tuo viaggio per migliorare la salute del microbiota.

Perché è importante prendersi cura della salute intestinale

La tua salute

Perché è importante prendersi cura della salute intestinale

2020-10-01 07:31:35Scritto da Garden of Life

Cos’è il microbioma?

Innanzitutto, capiamo cos’è il microbioma. Il microbioma è il nome dato all’insieme di batteri vivi, funghi e altri microrganismi che risiedono nel nostro organismo. Dato che nel nostro microbioma intestinale sono presenti sia batteri buoni che cattivi, è importante prendersi cura della salute intestinale per garantire che i batteri buoni superino quelli cattivi.

Ricostruire il microbioma: come ripristinare la flora intestinale?

Il microbioma di ogni singola persona è unico; ecco perché un metodo potrà funzionare a meraviglia per alcune persone, ma non per altre. Invece di concentrarsi sull’eliminazione dei batteri cattivi, è meglio cercare di ricostituire e ripristinare quelli buoni. È possibile ripristinare la flora intestinale in due modi: attraverso la dieta (prebiotici) e mediante prodotti specifici per il microbioma

La dieta è un ottimo punto di partenza per ripristinare il microbioma intestinale. Alcuni alimenti ricchi di fibre sono considerati prebiotici e contribuiscono ad alimentare i batteri buoni dell’intestino. Una dieta a base vegetale, come quella mediterranea, fornisce frutta, verdura e cereali integrali ricchi di fibre, perfetti per ripristinare i batteri sani. Gli alimenti comuni, tra cui aglio, cipolle, banane, mele e avena sono una perfetta fonte di prebiotici.

 

fibre-rich fruit and veg in mediterranean diet

È necessario anche assumere i migliori probiotici per l’intestino per sostenere la salute del microbioma. I probiotici sono batteri vivi che si trovano spesso negli alimenti fermentati, come il kimchi e il kombucha. Tuttavia, il modo più semplice per assicurarsi di assumere i migliori probiotici per l’intestino è ricorrere a integratori per il microbioma.

Continua a leggere per scoprire come migliorare la salute del tuo microbioma intestinale e quale integratore è più adatto a te e alle tue esigenze.

Gli integratori per flora intestinale di Garden of Life

Garden of Life offre molte vitamine e integratori che aiutano a sostenere la salute dell’intestino. La nostra gamma di integratori per flora intestinale è realizzata a partire da ingredienti biologici che contengono fermenti vivi benefici, ed è formulata in modo specifico per soddisfare diverse esigenze e caratteristiche, come età, sesso e condizioni di salute.

Integratori per il microbioma Dr Formulated

La gamma di integratori per il microbioma Dr Formulated di Garden of Life è creata con ingredienti clinicamente studiati e fermenti vivi che migliorano la salute del sistema digestivo e immunitario. Grazie alla presenza di miliardi di ceppi diversi di batteri vivi e senza OGM, la formula su misura degli integratori per il microbiota Dr Formulated soddisfano le tue esigenze a seconda di età, sesso e specifici problemi di salute. Scopri in basso la nostra gamma più apprezzata di integratori Dr Formulated:

Integratori Raw Microbioma

Con oltre 30 ceppi di microbioma, le nostre formule Raw Microbioma imitano l’assunzione di alimenti naturali fermentati e forniscono all’intestino gli enzimi digestivi necessari a produrre batteri benefici.

Ogni capsula da assumere una volta al giorno racchiude 100 miliardi di fermenti vivi provenienti da concentrato di yogurt bulgaro, grani di kefir selvatico europeo e scobie.

Inoltre, le nostre capsule Raw Microbioma Ultimate Care sono state nominate le “migliori in assoluto” nella classifica IndyBest “I 9 migliori integratori per il microbioma e prebiotici per migliorare la salute dell’intestino”.

Integratori per il microbioma Primal Defense

Ciò che rende unici gli integratori per il microbioma della linea Primal Defense è la presenza di organismi omeostatici del suolo (HSO, Homeostatic Soil Organism). Purtroppo, i pesticidi e altre sostanze chimiche attualmente in uso hanno eliminato la nostra fonte naturale di HSO dal terreno in cui crescono i nostri alimenti.

Fornisci al tuo organismo i batteri sani necessari grazie ai prodotti per il microbioma Primal Defense di Garden of Life e migliora la tua salute intestinale. Disponibili in compresse, capsule e in polvere.

Organics Caramelle gommose all’aceto di sidro di mele

Prodotte con mele biologiche fermentate, le caramelle all’aceto di sidro di mele costituiscono un’ottima fonte di microbioma e di acido acetico.

Questi integratori in versione gommosa sono disponibili in una gamma di gusti deliziosi, che facilitano l’integrazione dell’aceto di sidro di mele nella dieta, ma senza il sapore acido che lo caratterizza. Il Microbioma a base di aceto di sidro di mele di Organics è una formula unica che contiene ben 2 miliardi di UFC di ceppi di batteri vivi e vitamina B12 da alimenti naturali. Inoltre, sono prive di edulcoranti artificiali, aromi, coloranti e sostanze chimiche aggressive, così avrai la certezza di fornire al tuo organismo solo sostanze sane.

Aceto di sidro di mele: tutto quello che c'è da sapere

Your Health

Aceto di sidro di mele: tutto quello che c'è da sapere

2021-08-11 11:04:31Scritto da Garden of Life



Garden of Life

Garden of Life

Scrittore ed esperto