La tua salute

5 modi per prenderti cura della tua mente

La pandemia globale ha rivoluzionato completamente le nostre vite; per questo motivo è diventato necessario adottare un approccio proattivo per la cura della mente e del benessere psichico.

 

Seguendo questi piccoli consigli potrai iniziare a prendertene cura in modo efficace:

 

1. Impara a dire “No”

 

Dire “No” non significa necessariamente avere una mentalità negativa. Al contrario, imparare a dire “No” può essere un grande atto di amore verso sé stessi, in quanto indica la capacità di riconoscere i propri limiti in termini di stress e aiuta a proteggere la salute mentale.

 

Persino i appuntamenti virtuali possono essere estenuanti quando ci si trova immobili tutto il giorno davanti a uno schermo, è quindi necessario non aver paura di rifiutare di tanto in tanto. Ognuno ricarica le batterie a modo proprio e, per alcuni di noi, questo potrebbe significare stare un po’ da soli.

 

woman relaxing at home alone as part of a self-care routine

 

Tuttavia, è bene evitare di tagliare completamente i ponti con la propria rete di supporto: in caso di un calo di energie nel portare a termine i tuoi programmi, parla con qualcuno di fidato e condividi i tuoi sentimenti.

 

2. Non lasciarti sopraffare dallo stress

 

Lo stress può essere un’emozione che ci consuma, ci sono però delle misure che si possono adottare per cercare di tenerlo a freno. Tuttavia, organizzarsi e preparare delle liste di cose da fare può risultare utile solo fino a un certo punto: il fattore principale deve essere la propria mentalità.

 

Se ti accorgi di essere in preda alle preoccupazioni a causa di tutto ciò che “dovresti” fare, prova a fermarti e a fare un passo indietro, fai un respiro profondo e pratica tecniche di mindfulness. Cerca di ritornare al momento presente e di concentrarti sul compito da svolgere per primo: tutto il resto può aspettare.

 

Aiuta il tuo corpo e la tua mente a gestire gli effetti dello stress quotidiano con le compresse vegetali contro lo stress mykind Organics di Garden of Life.

 

 

Queste capsule contengono una miscela di vitamine del gruppo B ed erbe adattogene, tra cui radice di ashwagandha e ginseng siberiano: la formula è ideale per promuovere il benessere emotivo quotidiano.

 

Scopri le migliori vitamine contro lo stress in questo articolo:

 

7 integratori per alleviare lo stress

La tua salute

7 integratori per alleviare lo stress

Scopri le ultime novità sulle migliori vitamine contro lo stress con Garden of Life.

2022-01-17 18:00:00Scritto da Garden of Life

3. Prova un detox digitale

 

Notiziari e social media possono essere travolgenti, rendendo il tempo trascorso di fronte al telefono potenzialmente estenuante. Sebbene sia importante tenersi informati e rimanere in contatto con i propri cari, è necessario riconoscere quando è il momento di fare una pausa dal mondo digitale.

 

Se ti ritrovi a scorrere pagine e pagine sul telefono in modo assente, fermati e pensa a un modo diverso per occupare il tempo. Un po’ di tempo lontano dal rumore della rete può regalare alla mente lo spazio necessario per pensare e aprirsi a nuove opportunità.

 

woman relaxing in a field of yellow flowers

 

Inoltre, potrebbe stimolare i livelli di attenzione: se non passiamo tutto il tempo seduti sul divano a fissare uno schermo, avremo più tempo per stare all’aria aperta e per ritornare in contatto con la natura, con potenziali effetti benefici per la salute mentale.

 

4. Prova l’aromaterapia

 

I profumi possono essere estremamente potenti e avere un grande impatto sulla mente. Da Garden of Life, puoi trovare una collezione di oli essenziali biologici per stimolare delle variegate sensazioni se aggiunti al bagno, allo spray per ambienti o anche a un prodotto per la cura della pelle.

 

La nostra miscela di oli essenziali biologica – Felicità contiene oli di arancio dolce, palmarosa e geranio per un effetto risollevante, gioioso ed energizzante, pensato per mantenere un umore armonico e in equilibrio.

 

Se sei alla ricerca di relax, la nostra miscela di oli essenziali biologica – Calmante con camomilla calmante, resina di abete e lavanda è pensata per favorire la pace interiore e i pensieri positivi.

 

 

5. Passa dalla cura di sé all’amore verso sé stessi

 

La cura di sé è importante, ma perché non fare un ulteriore passo avanti trasformandola in amore?

 

Imparare a volersi bene può essere difficile, iniziamo quindi con il primo passo: essere gentili con noi stessi. La pratica delle affermazioni positive può essere un piccolo passo per raggiungere questo obiettivo, ma è anche importante mostrare al proprio corpo amore e cura nutrendolo adeguatamente.

 

Informati sulla provenienza degli ingredienti che introduci nel tuo corpo e fai in modo di assumere solo alimenti di alta qualità.
Garden of Life utilizza ingredienti integrali tracciabili direttamente fino al seme o al terreno da cui provengono. Siamo orgogliosi del nostro impegno per la tracciabilità degli ingredienti, perché crediamo che degli ingredienti straordinari diano vita a una salute straordinaria.

 

L’esercizio fisico regolare può essere un altro atto di amore verso sé stessi: le endorfine naturali rilasciate da un allenamento possono dare immediatamente una spinta all’umore, questo significa che l’esercizio fisico regolare può avere un grande impatto sulla salute mentale.

 

Scopri altri consigli su come ridurre lo stress e prenderti cura del tuo benessere mentale generale con la dieta e l’esercizio fisico:

 

Come ridurre lo stress con la dieta e l'esercizio fisico

La tua salute

Come ridurre lo stress con la dieta e l'esercizio fisico

2020-10-26 13:59:26Scritto da Garden of Life



Garden of Life

Garden of Life

Scrittore ed esperto