La tua salute

7 integratori per alleviare lo stress

7 integratori per alleviare lo stress

Mentre viviamo la nostra vita, destreggiandoci tra le responsabilità a casa e al lavoro, e cercando di mantenere anche una vita sociale, possiamo spesso trovarci ad affrontare elevati livelli di stress. Qualunque cosa la vita ti metta di fronte, ci sono dei piccoli cambiamenti che puoi mettere in atto durante la tua routine quotidiana per ridurre lo stress, fra le quali alcune modifiche salutari alla tua dieta e alla tua routine di esercizio fisico. 

  

Poiché noi di Garden of Life siamo appassionati sostenitori di tutto ciò che è naturale, puoi anche pensare di provare una gamma di vitamine biologiche per ridurre la pressione causata dalla vita. Realizzati con ingredienti naturali che sono tutti tracciabili fino alla fonte: proponiamo una vasta gamma di integratori per la salute e rimedi a base di erbe che puoi aggiungere alla tua dieta per aiutare a ridurre i livelli di stress. 

  

Abbiamo messo insieme una lista di sette vitamine, minerali e rimedi erboristici antistress per supportare la salute del cervello e il benessere generale, che potrebbero aiutarti a sentire un maggiore livello di calma. 

 

two women relaxing on sofa with cup of tea

 

Le migliori vitamine per contrastare lo stress

 

1. Complesso di vitamine B

 

Potresti aver già sentito parlare di alcune delle vitamine del gruppo B, con la vitamina B12, la più conosciuta, ma sapevi che ce ne sono ben otto che compongono il complesso vitaminico B? Tutte le otto vitamine del gruppo B sono essenziali per il nostro corpo e contribuiscono alla funzione psicologica, all’energia e al metabolismo. 

 

Le nostre capsule Vitamin Code Raw B-Complex contengono tutte le otto le vitamine del gruppo B, tra cui tiamina (B1), riboflavina (vitamina B2), niacina (vitamina B3), vitamina B6, folato, vitamina B12, biotina (vitamina B7) e acido pantotenico (vitamina B5). Con i nutrienti naturali della frutta e della verdura integrali, il tuo corpo otterrà tutte le vitamine B essenziali a contrastare lo stress e che svolgono anche un ruolo importante nel normale metabolismo energetico e nella salute del cervello. 

 

 

Cos’è la vitamina antistress?

 

La vitamina B5 è spesso definita la vitamina antistress e la trovi nei nostri integratori Vitamin B-complex. Tutte le otto le vitamine del gruppo B sono utili per mantenere una salute ottimale e un benessere generale e quindi possono aiutare a migliorare l’umore e a ridurre lo stress.

 

happy woman dancing in sunset, stress free

 

2. Microbiota Umore+ in capsule

 

Prendersi cura di sé stessi dall’interno e assicurarsi di avere un microbiota intestinale sano è un ottimo punto di partenza quando si cercano modi per ridurre i livelli di sovraffaticamento. I nostri integratori Dr Formulated Microbiota Umore+ contengono una combinazione appositamente formulata di ceppi di batteri vivi clinicamente studiati, ashwagandha biologico e mirtilli biologici che aiutano a sostenere il benessere emotivo e il rilassamento. 

 

La pianta di ashwagandha è ottima per la gestione dello stress, in quanto può aiutare il corpo ad adattarsi fisicamente e psicologicamente durante i periodi di stress. Prenditi cura della tua salute intestinale e del tuo sistema immunitario allo stesso tempo con questo comodo integratore antistress. 

 

 

I migliori integratori minerali contro lo stress

 

3. Magnesio

 

Il magnesio è un minerale importante che può avere un impatto positivo sulla gestione dello stress e dell’ansia. Si trova nelle verdure a foglia verde, nei legumi e nei cereali integrali e vanta molti benefici per la salute, supportando una serie di funzioni essenziali per il corpo, tra cui la riduzione della stanchezza e dell’affaticamento. 

 

Il nostro Magnesio in polvere da alimenti integrali, disponibile nei gusti lampone e limone e arancia, può essere aggiunto all’acqua ed è un modo davvero semplice per migliorare l’apporto di questo minerale della tua dieta. In grado di contribuire alla normale funzione psicologica, il magnesio è un ottimo integratore per alleviare il sovraffaticamento, oltre a infondere calma e regolarità alle tue funzioni corporee. 

 

 

I migliori rimedi a base di erbe per alleviare lo stress

 

4. Ashwagandha

 

Parlando di ashwagandha, puoi anche prendere delle compresse a base di erbe che la contengano, per aiutare a ridurre i livelli di stress. Due compresse al giorno del nostro integratore vegetale mykind Organics Ashwagandha consente di ridurre lo stress e migliorare l’umore, mentre supporta i livelli ottimali di energia. 

 

Utilizzato da secoli nelle pratiche della medicina tradizionale ayurvedica, l’ashwagandha presenta proprietà adattogene che aiutano il corpo ad adattarsi fisicamente e psicologicamente allo stress, e a sua volta risollevare l’umore. 

 

 

5. Compresse vegetali surrenali per l’equilibrio antistress

 

Grazie ai benefici del complesso di vitamina B e dell’ashwagandha racchiusi in una comoda compressa, mykind Organics per l’equilibrio antistress è un ottimo integratore da prendere nei momenti più intensi della propria vita. Dai alla tua mente e al tuo corpo l’aiuto di cui hanno bisogno per gestire la pressione quotidiana grazie alle vitamine del gruppo B e alle erbe adattogene della radice di ashwagandha e del ginseng. 

 

 

6. Compresse e spray notte Sleep Well R&R

 

Per gestire al meglio la pressione quotidiana, è importante assicurarsi di accumulare delle ore di sonno di buona qualità, spesso però quando ci sentiamo troppo stressati ci risulta difficile dormire a causa di tutto quello che abbiamo in testa! Questo circolo vizioso può causare il caos per il nostro sistema immunitario, così come per il nostro benessere generale e la salute generale, il che a sua volta può renderci ancora più stressati. 

 

Favorisci un buon riposo notturno con il nostro spray notturno alle erbe mykind Organics, disponibile anche in compresse. Contiene erbe rilassanti, come melissa, passiflora e camomilla, oltre al potente aminoacido L-Teanina: è sufficiente assumerlo prima di andare a letto per aiutarti nel rilassamento. Inoltre, aiuta a promuovere il riposo durante il ciclo del sonno, così puoi svegliarti sentendoti rinfrescato/a e pronto/a a iniziare una nuova giornata con un livello di stress ridotto. 

 

 

7. Oli essenziali per alleviare lo stress

 

Se stai cercando un rimedio veramente naturale per ridurre lo stress, prova a sperimentare diversi oli essenziali. Perfetti da aggiungere a un bagno rilassante o al tuo diffusore, gli oli essenziali sono un ottimo modo per portare un senso di calma e relax nella tua vita quotidiana. Noi di Garden of Life proponiamo una gamma di miscele di oli essenziali uniche pensate per aiutare a influenzare il tuo umore, tra cui “Calmante“, “Felicità” e “Riposo“. 

 

  • Il nostro olio essenziale “Felicità” profuma di arancia dolce, per risollevare lo spirito appena lo annusi. 
  • La miscela di oli essenziali “Riposo” è incentrata sulla lavanda, che calmano la mente e il corpo per darti un sonno ristoratore e per promuovere la tranquillità. 
  • La nostra miscela di oli essenziali “Calmante” combina camomilla, lavanda e balsamo di abete per incoraggiare il rilassamento e i pensieri positivi e per creare una pace interiore. 

 

 

Scopri di più su come ridurre lo stress cono la dieta e l’esercizio fisico qui: 

 

Come ridurre lo stress con la dieta e l'esercizio fisico

La tua salute

Come ridurre lo stress con la dieta e l'esercizio fisico

2020-10-26 13:59:26Scritto da Garden of Life



Garden of Life

Garden of Life

Scrittore ed esperto