La tua salute

Come assicuriamo la tracciabilità di migliaia di ingredienti

Come assicuriamo la tracciabilità di migliaia di ingredienti

Cosa significa per noi “”tracciabilità””

 

L’alta qualità degli ingredienti è il pilastro su cui si fonda una buona salute. Per questo motivo, per noi la tracciabilità viene sempre prima del profitto. Gli alimenti integrali naturali sono la nostra passione, quindi è importante poter risalire al terreno dove sono state coltivate le migliaia di ingredienti che utilizziamo per i nostri prodotti.

 

Tuttavia, tracciarne l’origine non è un compito facile. Un’unica formula può contenere più di 100 ingredienti provenienti da 100 fornitori diversi e le formule sviluppate da Garden of Life sono oltre 150! Con questo articolo vogliamo offrirti una panoramica sul modo in cui garantiamo la totale trasparenza e tracciabilità degli ingredienti e perché questo processo è così essenziale per la salute dei nostri clienti.

Tracciamo ogni fase del processo produttivo

 

Molti prodotti Garden of Life soddisfano gli standard USDA Organic e Non-GMO Project perché sono completamente tracciabili. Conoscere la filiera di un particolare ingrediente nei minimi dettagli è l’unico modo che abbiamo per poter assicurare che il prodotto soddisfi i rigorosi standard di verifica di terze parti. Questo nostro impegno ci permette di affermare con orgoglio che conosciamo l’intero ciclo di vita di un prodotto, dal seme allo scaffale. Un’unica formula può contenere più di 100 ingredienti provenienti da 100 fornitori diversi e le formule sviluppate da Garden of Life sono oltre 150!

 

Scegliamo i migliori ingredienti integrali biologici per aiutare i nostri clienti a vivere una vita più sana e rispettosa dell’ambiente.

La famiglia Garden of Life

 

Garden of Life lavora con una rete di agricoltori autorizzati negli Stati Uniti, in Canada e in Europa, che forniscono molti degli ingredienti biologici, tra cui verdure e semi, che trasformiamo in estratti da aggiungere ai nostri prodotti. Abbiamo una visibilità a 360° sui nostri ingredienti e riusciamo persino a monitorare il modo in cui vengono pagati e trattati i lavoratori coinvolti nel processo

 

Dawn Thorpe Jarvis, Senior Director of Nutritional Science di Garden of Life, ha dichiarato: “”Tutti gli ingredienti che utilizziamo per i nostri prodotti derivano da alimenti e, per scoprire da dove vengono, andiamo a visitare i luoghi di coltivazione. Conosciamo gli agricoltori nella nostra rete e sappiamo tutto sul suolo che coltivano, per garantire la totale tracciabilità di ogni ingrediente usato nei nostri prodotti””.

 

Questo ci consente di avere una visibilità a 360° sui nostri ingredienti. Siamo in grado di individuare con esattezza in quale parte del terreno sono stati coltivati, le pratiche utilizzate per la coltivazione e persino di monitorare il modo in cui vengono pagati e trattati i lavoratori coinvolti nel processo

 

Siamo fermamente convinti che i migliori ingredienti abbiano bisogno di tempo per crescere, tanto che può essere necessario attendere le giuste quantità di luce solare e pioggia. Il processo richiede più tempo, ma ne vale la pena.

 

Facciamo ispezionare i nostri prodotti da organizzazioni terze per verificare che siano ecologici, naturali e biologici e siamo particolarmente orgogliosi della nostra linea di vitamine mykind Organics, che include soltanto ingredienti che soddisfano gli standard USDA Organic e Non-GMO Project. Cos’è la certificazione USDA Organic?

 

Gli ingredienti certificati USDA Organic sono coltivati senza l’uso di pesticidi sintetici, fanghi di depurazione, radiazioni ionizzanti o organismi geneticamente modificati (OGM). Cosa sono gli standard Non-GMO Project?

 

Tantissimi prodotti Garden of Life soddisfano gli standard Non-GMO Project. Questo ci rende molto fieri, perché significa che abbiamo dimostrato ufficialmente che sono privi di organismi geneticamente modificati. L’organizzazione valuta anche la tracciabilità e le tecniche di campionamento e siamo entusiasti di aver ricevuto la loro certificazione.

Perché la tracciabilità ci sta a cuore

 

Dedichiamo molto tempo e attenzione ai nostri prodotti e crediamo che il tuo corpo meriti la stessa cura.

 

La filosofia di Garden of Life si concentra sulla tutela del mondo che ci circonda e il nostro impegno a favore della tracciabilità ci permette di supportare piccoli agricoltori biologici, a utilizzare le risorse naturali a nostra disposizione e a facilitare l’adozione di uno stile di vita ecologico senza prodotti di origine animale.

 

Questo stile di vita apporta così tanti benefici per la salute del corpo, dal sistema digestivo alla pelle. La nostra passione per la tracciabilità è una garanzia per i nostri clienti, che, con i nostri prodotti, sanno di assumere i migliori ingredienti per il proprio benessere.

 

È vero, i nostri processi richiedono tempi più lunghi, ma pensiamo che molti aspetti della nostra vita migliorerebbero se avessimo un po’ più di pazienza. Per noi, lo stile di vita ideale consente di rallentare il ritmo, fare molte cose senza affidarsi ai processi industriali e assumere tutte le sostanze nutritive, la luce naturale e l’acqua di cui abbiamo bisogno.

 

Scopri subito la nostra gamma completamente tracciabile di proteine vegane, integratori multivitaminici e per il microbioma.



Garden of Life

Garden of Life

Scrittore ed esperto