Il tuo corpo

Come ottenere una pelle luminosa dall’interno

Una giovane donna dai capelli ricci che sorride.

Seguire una buona routine di cura della pelle è essenziale per occuparsi del viso dall’esterno, e anche i cosmetici possono dare l’illusione di una cute luminosa. Tuttavia, puoi anche adottare una serie di accorgimenti per attivare la luminosità della pelle dall’interno.

 

Bere abbastanza acqua, mangiare gli alimenti giusti, introdurre integratori al collagene nella tua routine: ecco cosa puoi fare per cominciare a prenderti cura della pelle dall’interno.

 

Perché l’acqua è il segreto di una pelle luminosa

 

Bere una quantità sufficiente d’acqua può contribuire a contrastare la disidratazione corporea, compresa quella della pelle.

 

woman drinking water in the sun

 

L’acqua gioca un ruolo essenziale nella normale funzione cutanea e nel mantenimento di una cute rimpolpata e levigata. Bere molta acqua significa ridurre la facilità con cui la pelle si screpola e si disidrata e aumentarne l’elasticità.

 

Alimenti che supportano la salute cutanea

 

Mangiare alimenti a elevato contenuto d’acqua, come l’anguria, i cetrioli, i pomodori e gli spinaci, può quindi contribuire a idratare anche la pelle.

 

two women sharing a piece of watermelon

 

Anche cibi come l’avocado, i semi di girasoli e i pesci grassi possono essere benefici per la pelle grazie al contenuto di grassi sani.

 

In aggiunta, la vitamina C contribuisce alla normale formazione di collagene per il corretto funzionamento cutaneo. La vitamina C si trova negli agrumi, nei peperoni, nei broccoli, nelle fragole e nel ribes, oltre che nello spray alla vitamina C di mykind Organics, disponibile nella deliziosa variante arancia e mandarino.

 

 

Anche la vitamina E, un antiossidante, può offrire vantaggi alla pelle, aiutandola a combattere lo stress ossidativo causato dai radicali liberi e ad apparire sempre al meglio. La vitamina E si trova nella verdura a foglia, nella frutta secca, nei semi, nel salmone e negli avocado.

 

Prenditi cura della pelle quando ti esponi al sole

 

Prendersi cura della pelle quando viene esposta al sole può renderla luminosa per tutti i motivi giusti.

 

È importante proteggerla dai dannosi raggi UV con un’elevata protezione solare, anche quando il tempo non è dei migliori. In questo modo, si prevengono scottature e disidratazione e la pelle rimane in condizioni ottimali.

 

Integratori di collagene: tutte le informazioni necessarie

 

Assumere integratori di collagene può contribuire a diffondere la bellezza dall’interno. Il collagene è naturalmente presente nell’organismo e contribuisce all’elasticità della pelle, ma con il passare degli anni il corpo comincia a produrne sempre meno.

 

Introdurre il collagene nella propria routine quotidiana può aiutare a contrastare questa tendenza e Garden of Life offre un’ottima selezione di integratori di collagene da bovini nutriti a erba.

 

La nostra Polvere a base di peptidi di collagene da bovini nutriti con erba è un modo pratico per aggiungere il collagene alla propria routine quotidiana. È altamente assorbibile, certificata chetogenica, adatta a una dieta paleo e ideale da aggiungere a frullati e smoothie.

 

 

Il nostro Collagene di bellezza in polvere, disponibile nelle varianti Limonata alla fragola e Mirtillo rosso e melograno, è un’altra ottima opzione a base di collagene bovino di tipo I e II, oltre a vitamina C e biotina. La vitamina C contribuisce alla normale formazione di collagene per il corretto funzionamento cutaneo, mentre la biotina favorisce il mantenimento di capelli sani.

 

 

Altrimenti, prova il nostro Collagene ultra bellezza al mirtillo e acai, studiato per ridurre rughe e linee d’espressione e promuovere una pelle più giovane. Questa formula contiene melone francese Holimel® bio e vitamina C antiossidante, che possono aumentare le difese cellulari contro lo stress ossidativo.

 

 

Per maggiori informazioni sull’origine del nostro collagene da bovini nutriti con erba:

 



Garden of Life

Garden of Life

Scrittore ed esperto