La tua salute

Qual è il tuo sogno di benessere?

Una giovane donna che si rilassa sull'erba con il mare sullo sfondo.

Quali sono i tuoi obiettivi di benessere? Se non lo sai, pensa a quali aspetti della tua salute, sia fisica che mentale, vorresti migliorare.  

 

Che tu voglia migliorare i tuoi livelli di fitness, la tua routine del sonno, praticare la mindfulness o mangiare in maniera più sostenibile, puoi cominciare il tuo percorso di benessere apportando pochi cambiamenti al tuo stile di vita. 

1. Forma smagliante 

 

Uno degli obiettivi più diffusi è raggiungere livelli ottimali di forma fisica. Per migliorare, devi esaminare quello che fai attualmente e chiederti come farlo ancora meglio. 

 

woman running at sunset

 

Comincia analizzando la tua attuale routine di fitness. Pratichi attivamente il sollevamento pesi, ma poca attività cardio? Oppure corri cinque volte a settimana ma poi non fai lo stretching? In ogni caso, è importante seguire una routine variegata per fare in modo che tutto il corpo tragga beneficio da diversi tipi di esercizio, sia dal punto di vista fisico che mentale. 

 

Magari ormai il tuo percorso di fitness è diventato un po’ troppo facile. Hai mai pensato come mai gli squat o la panca piana ti vengono così bene? È perché fai solo quello. Lavorare sulle proprie debolezze può trasformare un percorso di fitness mediocre in uno eccellente. 

 

Per raggiungere il proprio potenziale fisico, è necessario concentrarsi sulla preparazione degli esercizi. Ti prepari come si deve per un allenamento intenso?

2. Una dieta più sostenibile 

 

Ciò che mangiamo non fa bene solo a noi, ma anche al pianeta. Seguire una dieta vegetariana o persino vegana ora è più facile che mai grazie a pochi accorgimenti alimentari. 

 

Coltivare frutta e verdura è un ottimo modo per seguire una dieta senza perdere la motivazione.  I prodotti del proprio orto sono freschi, biologici e deliziosi, oltre a non creare alcuna impronta di carbonio.  

 

Consumare più alimenti vegetali e meno carne aiuta a ridurre il consumo mondiale di carne e a fornire al corpo ottimi cibi biologici. Cerca di aumentare l’apporto di verdura, frutta a guscio e legumi biologici.  

 

 

Quando si cambia dieta, è importante dare al corpo tutte le vitamine e gli elementi nutritivi essenziali di cui ha bisogno. Le nostre Vitamina B12 in spraycapsule Vitamin Code Raw Vegan Zinc e Vitamina D3 vegana in spray sono tutti modi pratici per aumentare il proprio apporto vitaminico. 

 

3. Un sonno migliore 

Una riposante notte di sonno è importante quanto una dieta bilanciata e una buona routine di allenamento.  

 

woman sleeping

 

Ecco alcuni consigli per indurre un sonno ristoratore: 

 

  • Ridurre l’esposizione alla luce blu due ore prima di andare a letto 
  • Evitare la caffeina nell’ultima parte della giornata 
  • Cercare di non fare sonnellini 
  • Creare un ambiente riposante in camera da letto 
  • Allenarsi durante il giorno invece che la sera 
  • Sgombrare la mente prima di coricarsi 
  • Preparati a dormire con Organics Herbal Polvere dorata, che può essere usata per preparare una rilassante bevanda serale 

Se hai bisogno di un aiuto in più per coricarti, il nostro Organics Herbal Spray notte può aiutarti ad aumentare i livelli di relax e ad addormentarti più rapidamente. È pensato per essere assunto alla sera e promuove un riposo ottimale per tutto il ciclo del sonno. 

 

4. Padroneggia la mindfulness 

 

Un altro modo per raggiungere i tuoi obiettivi di benessere è acquisire consapevolezza dei tuoi pensieri e reazioni fisiche. Riuscire a padroneggiare la mindfulness significa concentrarsi sulla respirazione, sulla concentrazione, sul corpo e sui pensieri.  

 

Comincia concentrandoti sulla respirazione. Fai tre o quattro respiri profondi e presta loro molta attenzione. Se praticata tutti i giorni, questa tecnica può aiutarti a calmarti e a concentrarti quando ne hai bisogno. 

 

È anche importante rimanere nel momento presente. Se ti sembra che concentrarti sulla respirazione non stia funzionando, prova a sederti e a toccare quello che ti circonda. Prova a notare come ti sembra essere proprio su quella sedia o che sensazione tattile ti dà il tavolo davanti a te. Queste azioni sono un ottimo modo per riportare la mente e l’attenzione al momento presente.  

 

Puoi anche praticare la mindfulness in altri aspetti della vita, come mentre cucini o mangi. Qui trovi maggiori informazioni sull’alimentazione consapevole: 

 



Garden of Life

Garden of Life

Scrittore ed esperto