La tua salute

Come disintossicare il corpo: la guida di Garden of Life

Un detox può essere il modo perfetto per intraprendere uno stile di vita sano, una motivazione in più per rompere con le vecchie abitudini, cambiare il modo di pensare e dare il via a un nuovo inizio.

 

Disintossicarsi significa eliminare le tossine dal corpo: se bevi troppo alcol o consumi troppi cibi non salutari, è più probabile che nel tuo corpo sia presente un’elevata quantità di tossine potenzialmente dannose.

 

Depurarsi da queste tossine può far bene sia al corpo che alla mente e ti aiuta a essere più consapevole di quello che mangi.

 

Continua a leggere per scoprire come disintossicare il corpo con Garden of Life…

 

Perché disintossicare il corpo e come disintossicarsi?

 

Dopo un periodo di eccessi alimentari, che si tratti di una vacanza, di una festa o semplicemente di un cambiamento nella routine abituale, ci si può sentire fiacchi e gonfi. Queste sensazioni possono essere dovute a un eccesso di tossine nell’organismo. Tuttavia, la disintossicazione può aiutare a risolvere il problema e a far ripartire il metabolismo.

 

Fare un detox può essere d’aiuto in caso di squilibri del tratto digestivo che causano reflusso, bruciore di stomaco o gonfiore. Quanto più rapidamente si eliminano le tossine, tanto più rapidamente si risveglia il metabolismo, e l’energia aumenta notevolmente.

 

In definitiva, un detox è pensato per farci sentire meglio e rigenerare il corpo. Questo è esattamente ciò che raggiungerai grazie all’ alcalinizzante e disintossicante Garden of Life.

 

 

Come disintossicarsi a casa

 

Ecco alcuni consigli su come disintossicare il corpo dalle tossine a casa:

 

  • Bevi acqua calda con succo o fette di limone fresco invece di tè o caffè
  • Bevi tè verde
  • Bevi tanta acqua per idratarti costantemente
  • Riduci il consumo di zucchero raffinato e di altri alimenti processati
  • Favorisci la digestione con gli integratori per il microbioma
  • Prova l’alcalinizzante e disintossicante Garden of Life

 

Come disintossicare il corpo dalle tossine: disintossicante al limone e zenzero Garden of Life

 

L’alcalinizzante e disintossicante Garden of Life è una miscela di superalimenti studiata per aiutare e disintossicare l’organismo.

 

Prodotta in modo sostenibile, questa formula è costituita da una vasta gamma di ingredienti biologici, tra cui succo di limone, acqua di cocco, zenzero, spinaci, radice di bardana, radice di curcuma e molti altri.

 

Come utilizzare il disintossicante al limone e zenzero di Garden of Life

 

È sufficiente diluire 1 misurino di questa miscela nutriente in un succo di frutta, un frullato o in acqua.

 

Per ottenere i massimi risultati, la disintossicazione deve essere seguita insieme alla nostra dieta detox specifica.

 

Dieta per potenziare l’effetto disintossicante

 

Questa dieta dovrebbe essere composta per il 20% da alimenti ricchi di proteine o acidificanti, come il pesce selvatico, i cereali integrali, i legumi e la carne di manzo allevato al pascolo; il restante 80% della dieta dovrebbe essere costituito da alimenti amidacei e alcalinizzanti e da alimenti “neutri”, che aiutano ad aumentare il contenuto intestinale.

 

Tra gli alimenti alcalinizzanti consigliati troviamo le mandorle, la quinoa, il riso integrale e il grano saraceno, mentre tra gli alimenti che aiutano ad aumentare il contenuto intestinale e che possono contribuire a migliorare la dieta abbiamo le cipolle biologiche, lo zenzero, l’aglio e l’erba cipollina.

 

Acquista lo spray disintossicante

 

Scopri altri integratori detox che possono aiutare a depurare e a sostenere l’organismo.

 



Garden of Life

Garden of Life

Scrittore ed esperto