Ricette

Ricetta per il collagene drink al cioccolato e menta

Se sei alla ricerca di un modo pratico per aumentare l’assunzione di collagene, questo delizioso collagene drink al cioccolato e menta fa al caso tuo.

 

Realizzato con proteine di collagene in polvere, latte di mandorla, acqua di cocco, foglie di menta, spinaci, avocado e banana, questo frullato apporta una serie di sostanze nutritive e contribuisce ad aumentare i livelli di collagene.

 

Un misurino di proteine di collagene in polvere aromatizzate al cioccolato fornisce all’organismo 20 g di collagene proveniente da animali allevati al pascolo e un’abbondante quantità di proteine provenienti da semi di canapa, girasole, zucca e anguria biologici.

 

Che cos’è il collagene e perché è necessario?

 

Il collagene è una delle proteine più diffuse presenti nel nostro corpo e costituisce il 30% del contenuto proteico totale dell’organismo. Il collagene dà struttura a importanti tessuti, tra cui la pelle, i muscoli e persino i capelli e svolge un ruolo cruciale nel mantenere l’elasticità della pelle.

 

Quando iniziamo a invecchiare, l’organismo riduce la produzione naturale di collagene, causando la formazione di linee sottili e rughe.

 

La nostra gamma di collagene in polvere è una soluzione facile e comoda per aumentare i livelli di collagene e favorire l’elasticità della pelle, rafforzare capelli e unghie, nonché garantire la salute e la mobilità delle articolazioni.

 

Scopri tutto quel che c’è da sapere sul collagene proveniente da bovini allevati al pascolo in questo articolo:

 

Proteine di collagene in polvere: quando assumere collagene?

 

Le nostre proteine di collagene in polvere sono disponibili in due deliziosi gusti: cioccolato equo e solidale e vaniglia. Un solo misurino di questa polvere, costituita da ingredienti integrali, fornisce 20 g di collagene e aumenta l’apporto proteico.

 

 

Per questo frullato di collagene in polvere al cioccolato e menta abbiamo utilizzato le proteine di collagene in polvere aromatizzate al cioccolato, ma perché non giocare con i sapori e provare diverse varianti con il nostro collagene in polvere alla vaniglia?

 

Quando assumere collagene? Prova questo frullato al collagene per sfruttare i benefici degli integratori di collagene. Preparalo dopo un allenamento o tutte le volte che ne hai voglia.

 

mint chocolate collagen protein smoothie

 

Frullato di collagene al cioccolato e menta

Porzioni
2
Tempo di preparazione
5 minuti

Ingredienti

  • 470 ml di latte di mandorla non zuccherato
  • 235 ml di acqua di cocco
  • 2 scoops di Proteine di collagene in polvere al cioccolato di Garden of Life
  • 1 matura banana
  • 75 g di avocado schiacciato
  • 10 foglie di menta
  • 1 manciata di foglie di spinaci
  • 80 g di mini gocce di cioccolato (si possono usare quelle senza zucchero)
  • 8-10 cubetti di ghiaccio

Istruzioni

  1. Mettere tutti gli ingredienti tranne le gocce di cioccolato nel frullatore e azionarlo ad alta velocità fino a ottenere un composto omogeneo.

  2. Aggiungere le gocce di cioccolato e frullare di nuovo per pochi secondi

  3. Servire immediatamente, guarnendo con foglie di menta.

 

Want to try more collagen supplements? Discover the 5 collagen products you need to try below and shop the full range here.



Garden of Life

Garden of Life

Scrittore ed esperto