Le vitamine per la gravidanza possono svolgere un ruolo essenziale nello sviluppo del feto, oltre a favorire la salute della madre.
Se stai aspettando il tuo primo figlio, può essere difficile capire quali vitamine assumere e cosa mangiare. Per questo motivo, abbiamo compilato questa guida alle vitamine per la gravidanza, completa di informazioni su un’alimentazione sana da seguire mentre sei in dolce attesa.
Quali vitamine dovrei assumere ora che sono incinta?
Online troverai moltissime informazioni sulle migliori vitamine da assumere in gravidanza. Tuttavia, le due più importanti sono l’acido folico e la vitamina D.
Acido folico
L’acido folico è una vitamina del gruppo B che svolge un ruolo di rilievo nello sviluppo del cervello e della colonna vertebrale del feto nelle prime fasi della gravidanza. Alle future mamme si consiglia di assumere 400 microgrammi di acido folico al giorno fino alla dodicesima settimana di gestazione.
Alcune donne potrebbero aver bisogno di quantità maggiori di acido folico o di continuare ad assumerlo anche successivamente, quindi parlane con il tuo ginecologo.
Vitamina D
La vitamina D può contribuire alla salute delle ossa durante la gravidanza. È particolarmente importante assumere un integratore di vitamina D se sei incinta tra settembre e marzo, quando la luce solare naturale, una delle migliori fonti di vitamina D esistenti, è limitata.
Se vuoi continuare ad assumere un integratore di vitamina D dopo il parto, scegli il nostro spray Vegan Vitamin D3 della linea mykind Organics: ora che sei impegnata al 100% con un neonato, ne apprezzerai la grande praticità. I nostri spray vitaminici non sono adatti ai bambini sotto i 4 anni, quindi assicurati di essere la sola ad assumerlo.