Your Health

Aceto di sidro di mele: tutto quello che c’è da sapere

L’aceto di sidro di mele è di grande tendenza al momento e siamo entusiasti di presentare la nuova linea di Garden of Life e Organics di caramelle gommose 100% vegane all’aceto di sidro di mele biologico.

 

Aceto di sidro di mele

 

Cos’è l’aceto di sidro di mele?

 

Si tratta di un tipo di aceto ottenuto dal succo di mela fermentato: le mele vengono spremute e lo zucchero prodotto viene lasciato fermentare per ricavarne l’aceto.

 

L’aceto di sidro di mele contiene una sostanza chiamata acido acetico ed è anche ricco di batteri vivi.

 

L’aceto di sidro di mele biologico è l’ingrediente principale della linea di integratori in forma di caramelle gommose di Organics.

 

Come assumere l’aceto di sidro di mele

 

L’aceto di sidro di mele può essere usato per preparare condimenti per insalate, marinature e chutney, ma se consumato da solo non ha un gusto particolarmente appetitoso. Ha un elevato contenuto acido, perciò è necessario fare attenzione a come lo si consuma per proteggere i denti.

 

Aceto di sidro di mele

 

Le caramelle gommose possono essere un’alternativa molto più gustosa per assumere l’aceto di sidro di mele (e non rovinano i denti!). Le nostre caramelle gommose all’aceto di sidro di mele di Organics sono facili e pratiche da assumere, ma dato che ogni formula ha un dosaggio raccomandato diverso, occorre verificare sempre le istruzioni sulla confezione prima di introdurre l’aceto di sidro di mele nella propria dieta.

 

Cos’è l’aceto di sidro di mele con “madre”?

 

Potreste aver letto la parola “madre” in relazione all’aceto di sidro di mele. L’aceto di sidro di mele non filtrato contiene la cosiddetta “madre”. L’aceto di sidro di mele con “madre” è molto più scuro e potrebbe contenere delle specie di “ciuffetti”.

 

Si ritiene che la “madre” sia una buona fonte di batteri vivi, tra cui quelli dell’acido acetico.

 

L’aceto di sidro di mele filtrato non ha questi elementi aggiuntivi, perciò se volete dei batteri vivi aggiuntivi cercate l’aceto di sidro di mele con “madre”.

 

Le caramelle gommose all’aceto di sidro di mele di Garden of Life

 

Le nostre caramelle gommose all’aceto di sidro di mele di Organics sono realizzate utilizzando mele biologiche appena colte e sono prive di edulcoranti artificiali, aromi, coloranti e agenti chimici aggressivi.

 

La nostra linea comprende quattro diverse formule a base di aceto di sidro di mele:

 

1. Aceto di sidro di mele originale Organics

 

Le nostre caramelle gommose all’aceto di sidro di mele Original Organics forniscono 500 mg di aceto di sidro di mele e il 5% di acido acetico a porzione. Inoltre, essendo al gusto mela verde e fragola, sono gustose e facili da inserire in uno stile di vita sano.

 

 

2. Aceto di sidro di mele Organics Microbioma

 

Questi integratori 100% vegani a base di aceto di sidro di mele contengono 2 miliardi di UFC di ceppi di batteri vivi, oltre all’aceto di sidro di mele con il 5% di acido acetico.

 

 

3. Aceto di sidro di mele Organics con caffeina

 

Le nostre caramelle gommose di Organics con caffeina contengono 1000 mg di aceto di sidro di mele biologico a porzione (tre caramelle al giorno) e 40 mg di caffeina estratta da chicchi di caffè e tè verde biologici.

 

 

4. Aceto di sidro di mele Organics con Svetol®

 

Il quarto prodotto della nostra linea sono le caramelle gommose di Organics con Svetol® all’aceto di sidro di mele, che contengono Svetol® biologico, ovvero estratto di chicchi di caffè verde.

 



Garden of Life

Garden of Life

Scrittore ed esperto