La tua salute

I migliori integratori per donne over 50

woman over 50 with mature daughter

Con l’avanzare dell’età, le esigenze nutrizionali possono iniziare a subire dei cambiamenti. Con il passare degli anni può infatti diventare difficile per il nostro organismo assorbire e ricevere le vitamine e i minerali essenziali necessari a mantenere una salute ottimale.

 

Per aiutare le donne ad assumere i nutrienti di cui hanno bisogno durante la menopausa e negli anni successivi, una dieta sana ed equilibrata è un ottimo punto di partenza, supportata da vitamine e integratori per donne sopra ai 50 anni.

 

Garden of Life vanta di un’ampia gamma di integratori formulati per supportare le specifiche esigenze di salute delle donne, dal multivitaminico over 50 agli integratori per il microbiota femminile.

 

Consulta la nostra guida per alcune delle migliori opzioni di vitamine, multivitaminici e integratori per donne sopra i 50 anni.

 

È consigliabile l’assunzione di integratori per donne sopra i 50 anni?

 

Quando la donna si avvicina ed entra nei 50 anni, non solo si trova ad affrontare i cambiamenti ormonali portati dalla menopausa, ma deve anche considerare che la capacità del proprio corpo di assorbire i nutrienti può iniziare a diminuire con l’età.

 

Sebbene il nostro corpo sia in grado di ottenere la maggior parte dei nutrienti essenziali da una dieta sana, è consigliabile introdurre l’assunzione di un multivitaminico over 50 per stimolare e mantenere una salute straordinaria.

 

Abbiamo creato quindi un elenco dei migliori integratori per le donne sopra i 50 anni, per favorire la salute delle ossa, l’equilibrio intestinale e il benessere generale.

 

mature women smiling together outdoors

 

Le migliori vitamine per donne: quali integratori dovrebbe assumere una donna di 50 anni?

 

Scopri le sei migliori vitamine per donne sopra i 50 anni:

 

1) Vitamine per donne over 50

 

Assicura al tuo corpo un corretto apporto di nutrienti introducendo un multivitaminico appositamente studiato per le donne over 50.

 

I nostri Vitamin Code Integratore donna 50 e mykind Organics Integratore multivitaminico donna 40+ caramelle gommose sono due ottimi multivitaminici per le donne sopra i 50 anni e contengono un’ampia gamma di nutrienti diversi, tra cui vitamina C, D ed E, oltre a zinco, selenio, magnesio e folati.

 

 

La differenza principale tra questi multivitaminici per donne over 50 è il formato. Chi ha difficoltà ad assumere le capsule o segue una dieta vegana, può optare per le nostre gustose caramelle gommose per donne over 50 al gusto di frutti di bosco della nostra gamma mykind Organics al 100% vegana.

 

2) Vitamina D per le donne sopra i 50 anni

 

La nostra principale fonte di vitamina D3 è rappresentata dall’esposizione al sole, quindi può essere difficile sapere se i nostri attuali livelli sono sufficienti. Svolgendo un ruolo chiave nel mantenimento dei livelli di calcio e fosforo del nostro corpo, la vitamina D è essenziale in ogni fase della vita, ancora di più quando gli anni si accumulano.

 

Le donne che hanno superato i 50 anni possono iniziare a soffrire di ossa fragili e soggette a dolori, debolezza e danni. Inoltre, la menopausa può causare un declino della salute delle ossa a causa della riduzione dei livelli di estrogeni.

 

Di conseguenza, dato che la vitamina D è essenziale al mantenimento della salute delle ossa e al normale funzionamento del sistema immunitario, l’assunzione di integratori di vitamina D3 per donne over 50 consente di supportare la salute delle ossa e aumentare il benessere generale.

 

 

3) Curcuma per donne sopra i 50 anni

 

La curcuma è un ottimo rimedio erboristico ricco di proprietà antinfiammatorie e antiossidanti. In età avanzata il nostro corpo è più soggetto a infiammazioni e dolori articolari, quindi a partire dai 50 anni è consigliabile assumere degli integratori di curcuma formulati per le donne.

 

Introdurre gli integratori di curcuma nella propria routine può aiutare ad alleviare il dolore e la rigidità di cui spesso soffrono articolazioni e ossa.

 

 

4) Vitamina B6 (e tutte le altre vitamine del gruppo B)

 

Dopo i 50 anni le donne potrebbero essere già in menopausa. In questo periodo, l’umore può variare costantemente e si può avvertire un maggiore senso di stanchezza e affaticamento.

 

In questi casi, considera l’assunzione di integratori di vitamina B6 per le donne sopra i 50 anni per ridurre i sintomi della menopausa causati da bassi livelli di serotonina. La vitamina B6 può anche contribuire ad aumentare i livelli di energia e migliorare l’umore, in quanto contribuisce al normale metabolismo energetico e al mantenimento di una normale funzione psicologica.

 

Le nostre vitamine naturali del complesso B Vitamin Code Raw B-Complex sono un integratore di vitamine B adatto alle donne sopra i 50 anni, che contiene tutte le otto vitamine del gruppo B integrali in un’unica capsula, compresa la vitamina B6.

 

 

5) Integratori per il microbiota femminile over 50

 

Il nostro microbiota è responsabile di un’ampia gamma di funzioni corporee fondamentali, tra cui il funzionamento del cervello, il metabolismo e la digestione degli alimenti. È infatti ormai evidente che quando il nostro intestino è sano, lo siamo anche noi.

 

Prenditi cura della salute del tuo intestino con i nostri integratori di microbiota per le donne over 50. Le nostre capsule microbiota donna Raw 50+ sono studiate per supportare un microbiota sano e le esigenze di salute specifiche delle donne.

 

Con vitamina B6, che contribuisce alla regolazione dell’attività ormonale, questo integratore per il microbiota è ricco di vitamine, minerali ed enzimi, per fornire alle donne sopra i 50 anni ben 85 miliardi di UFC provenienti da 33 ceppi di microbiota per mantenere la salute dell’intestino.

 

 

6) Magnesio per le donne oltre i 50 anni

 

Il magnesio è un oligominerale essenziale che si trova in molti alimenti e bevande. Per garantire un apporto sufficiente di magnesio nella dieta, si consiglia di assumere integratori di magnesio.

 

Con l’avanzare dell’età, i livelli di magnesio possono iniziare a diminuire e causare stanchezza e affaticamento, oltre a contrazioni muscolari e ossa più deboli.

 

Le donne sopra i 50 anni dovrebbero considerare l’introduzione di integratori di questo oligominerale nella propria routine, come il nostro   Disponibile nei gusti limone e lampone e arancia, questo integratore di magnesio contribuisce ad aumentare i livelli di magnesio per la salute e il benessere generale.

 

Scopri i molteplici benefici per la salute del magnesio sul nostro blog.

 

Sei curioso/a di sapere quali vitamine e integratori dovrebbero assumere gli uomini sopra i 50 anni? Leggi questo articolo per scoprire quali sono le migliori vitamine per gli uomini over 50 disponibili su Garden of Life.

 

Integratori per la salute dell'uomo

La tua salute

Integratori per la salute dell'uomo

2021-12-20 11:53:57Scritto da Garden of Life



Garden of Life

Garden of Life

Scrittore ed esperto