La tua salute

Integratori per la salute dell’uomo

Un uomo sta scalando una collina rocciosa con il mare sullo sfondo.

 

Mantenere una dieta sana ed equilibrata gioca un ruolo fondamentale nel garantire al nostro corpo le sostanze nutritive necessarie, ma spesso ci risulta difficile ottenere la corretta quantità di vitamine e minerali essenziali per il sano funzionamento dell’organismo con la sola alimentazione.

 

In più, quando si hanno delle intolleranze alimentari o si segue una dieta specifica, come quella keto o vegana, è fondamentale assicurarsi che il proprio corpo riceva tutti i nutrienti di cui ha bisogno per funzionare normalmente, ma questo può essere difficile senza ricorrere all’aiuto di vitamine e integratori.

 

Per gli uomini che desiderano migliorare la propria forza, perdere peso, aumentare la massa muscolare o semplicemente soddisfare le esigenze nutrizionali del proprio corpo, Garden of life offre una vasta gamma di integratori per la salute degli uomini per supportare e mantenere uno stile di vita sano.

 

healthy man smiling at table with fruit and water

 

I nostri prodotti sono orgogliosamente realizzati con ingredienti naturali tracciabili fino alla fonte, in modo da garantire che le nostre vitamine per gli uomini contengano solo il buono che la natura ha da offrire.

 

Scopri qui sotto i nostri integratori preferiti, specifici per l’uomo, necessari a mantenere un’ottima salute e a supportare uno stile di vita equilibrato.

 

I migliori integratori di vitamine per uomini

 

Vitamin Code uomo

 

Uno dei modi migliori per assicurarsi di assumere tutte le vitamine essenziali con la propria dieta è con l’aiuto di un multivitaminico. Il nostro Vitamin Code uomo contiene oltre 20 vitamine e minerali, insieme a batteri ed enzimi vivi, ed è appositamente formulato per le esigenze nutrizionali degli uomini.

 

Realizzata con frutta e verdura biologica non raffinata, questa miscela unica di vitamine rappresenta un integratore completo multi-nutriente per l’uomo in una capsula facile da deglutire, perfetta da aggiungere alla propria routine quotidiana per mantenere una salute straordinaria.

 

 

Vitamina D per l’uomo

 

La “vitamina del sole” è essenziale per ottenere una salute e un benessere ottimali sia negli uomini che nelle donne, ma durante l’autunno e l’inverno risulta più difficile ottenere la vitamina D necessaria al nostro corpo.

 

La vitamina D aiuta il nostro sistema ad assorbire una quantità di calcio sufficiente e contribuisce al mantenimento di ossa sane, oltre a supportare la normale funzione del nostro sistema immunitario. Grazie al nostro pratico spray vegano alla Vitamina D3 Organics non è mai stato così facile per gli uomini assumere la vitamina D: è sufficiente vaporizzare direttamente in bocca una volta al giorno, un modo semplice e veloce per aumentare l’assunzione di questa importantissima vitamina.

 

 

Vitamina B12 uomo

 

La vitamina B12 è essenziale per garantire la salute e il benessere generale dell’uomo. Un basso livello di B12 potrebbe causare affaticamento, debolezza e vertigini.  

 

Sebbene sia possibile aumentare naturalmente l’apporto di vitamina B12 attraverso i prodotti animali, chi segue una dieta a base vegetale deve assumere degli integratori di vitamina B12 specifici. L’uomo che mangia carne, pesce e latticini, può comunque integrare l’assunzione di questa vitamina essenziale alla dieta per supportare la salute del cuore, il metabolismo e ridurre stanchezza e affaticamento [1]. 

 

 

Omega 3 per l’uomo

 

Per garantire al tuo corpo una salute e un benessere ottimale, introduci degli integratori di omega 3 nella tua dieta quotidiana. Gli acidi grassi omega-3 EPA e DHA supportano la salute del cervello e del cuore. Generalmente presenti nei pesci grassi, gli omega-3 sono importantissimi per la salute dell’uomo, siano essi assunti tramite la dieta o con l’auto di integratori, come le nostre capsule molli Dr Formulated Advanced Omega, studiate per sostenere la salute del cuore e del cervello.

 

Magnesio

 

Sapevi che il magnesio vanta molteplici benefici per la nostra salute e gioca un ruolo fondamentale nel supportare una serie di funzioni essenziali del corpo?

 

Negli uomini, il magnesio è importante per mantenere la normale funzione muscolare e contribuisce all’equilibrio elettrolitico, oltre a ridurre la stanchezza e l’affaticamento e a regolare le funzioni corporee.

 

Un integratore di magnesio come il nostro gustoso Magnesio in polvere da alimenti integrali, disponibile nei gusti lampone e limone e arancia, può essere aggiunto facilmente all’acqua, ai frullati o alle bevande per aumentare istantaneamente l’apporto di questo minerale. Poiché il nostro corpo non produce naturalmente il magnesio, questo integratore è ideale supportare la propria salute e lo stile di vita.

 

 

Microbiota quotidiano uomo

 

Mantieni un microbiota sano con l’aiuto dei nostri integratori per la salute dell’intestino per gli uomini.

 

Con un alto numero di batteri benefici resistenti agli acidi dello stomaco e alla bile, il nostro Microbiota quotidiano uomo è stato appositamente formulato per mantenere la salute del colon maschile, ridurre la formazione di gas e contribuire alla salute generale del sistema immunitario.

 

Facile da assumere una volta al giorno, questi integratori per la salute del microbiota maschile sono il modo perfetto per garantire che il corpo disponga dei sufficiente batteri “buoni” per una sana digestione.

 

 

Quali integratori dovrebbero assumere gli uomini per mantenere una salute ottimale? 

 

man smiling and taking men's health supplements

 

Oltre a una dieta sana ed equilibrata, la nostra lista di integratori per la salute dell’uomo può contribuire a mantenere il normale svolgimento delle funzioni corporee, tra cui il cuore, il cervello, l’intestino e il sistema immunitario, solo per citarne alcuni! È importante ricordare che il giusto equilibrio sarà diverso per ognuno di noi, a causa delle nostre esigenze nutrizionali uniche.

 

Scopri di più sulle diverse vitamine per uomo e donna e su come puoi mantenere la salute del tuo corpo grazie a Garden of Life.

 

Vitamine per la stanchezza e affaticamento

La tua salute

Vitamine per la stanchezza e affaticamento

Dona maggior energia al tuo corpo in modo naturale con la vitamina B12, D e il ferro di Garden of Life!

2023-05-16 12:00:14Scritto da Garden of Life

 

[1] La vitamina B12 contribuisce alla riduzione di stanchezza e affaticamento 

 



Garden of Life

Garden of Life

Scrittore ed esperto