La tua salute

5 modi per rinforzare il sistema immunitario

Una giovane donna sorridente sta preparando uno smoothie sano, che aiuta a rafforzare il sistema immunitario.

 

Il sistema immunitario lavora tutto l’anno per proteggere il corpo da tutta una serie di virus, allergie, infezioni e malattie.

 

 

È più probabile sentire parlare di modi per rinforzare il sistema immunitario durante i mesi invernali, quando comincia a lavorare di più per contrastare influenza e raffreddori, ma per rimanere in buona salute è importante continuare a prendersene cura durante tutto l’anno.

 

 

Per assicurarti che il tuo sistema immunitario funzioni al meglio, segui uno stile di vita sano.

 

 

Ecco i nostri 5 consigli per rinforzare il sistema immunitario apportando semplici cambiamenti al proprio stile di vita quotidiano.

 

 

5 modi per rinforzare il sistema immunitario

 

 

1. Dormire abbastanza

 

 

Un buon sonno ristoratore contribuisce a rinforzare il sistema immunitario. La mancanza di sonno può avere un impatto deleterio sulle difese immunitarie, rendendo il corpo più sensibile a virus e raffreddori.

 

 

Per aiutarlo a recuperare e a rigenerarsi, mantieni un ritmo del sonno regolare e dedica al riposo 7-8 ore per notte. Crea una routine serale rilassante per prepararti a una buona nottata di sonno riducendo al minimo il tempo trascorso davanti a telefoni, computer o alla TV e integra un rimedio a base di erbe, come il nostro mykind Organics Herbal Spray notte, con estratti di camomilla, passiflora e tè verde.

 

 

2. Svolgere attività fisica regolare

 

 

L’attività fisica regolare contribuisce a potenziare il sistema immunitario e a mantenere prestazioni elevate. Che sia una semplice passeggiata quotidiana, una corsa o una sessione in palestra, è importante svolgere esercizio moderato ogni giorno. Attieniti a una routine regolare per trasformare l’attività fisica quotidiana in un’abitudine.

 

 

 

 

3. Seguire una dieta sana

 

 

Una dieta sana ed equilibrata è fondamentale per sostenere il sistema immunitario. Assicurati di consumare molta frutta e verdura fresca e di mangiare regolarmente, senza saltare mai i pasti. Frutta e ortaggi biologici assicurano quantità elevate di sostanze nutritive essenziali, ma a volte può essere necessario il sostegno extra di integratori e vitamine per il sistema immunitario.

 

 

Si possono assumere moltissime vitamine per rinforzare il sistema immunitario, dalla C alla D fino allo zinco e agli integratori per il microbiota.

 

 

La nostra gustosa Vitamina C in spray mykind Organics al delizioso gusto di arancia e mandarino è il modo perfetto per aggiungere vitamina C alla propria dieta ed è adatta a tutta la famiglia.

 

 

 

 

Un altro minerale essenziale per rinforzare il sistema immunitario è lo zinco. Per mantenere il funzionamento sano di pelle, occhi e di tutto il sistema immunitario, migliorando la salute cutanea e potenziando le difese dell’organismo, aggiungi le capsule Zinco Raw Vitamin Code alla tua routine quotidiana, mentre la vitamina C di queste capsule contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario.

 

 

 

 

4. Mantenersi idratati

 

 

Per potenziare il sistema immunitario è importante anche rimanere idratati e bere molta acqua. L’acqua è essenziale per il mantenimento di un sistema immunitario sano e, per continuare a funzionare correttamente, il nostro corpo deve ricevere una corretta dose di idratazione. La disidratazione rallenta il movimento dei fluidi all’interno del sistema immunitario, lasciando il corpo impreparato e meno protetto contro virus, malattie e infezioni.

 

 

Perché non rinforzare ulteriormente il sistema immunitario con l’aiuto di una polvere di superalimenti verdi da aggiungere all’acqua, come la nostra polvere Raw Organic Perfect Food vegetali polifunzionali? Non solo manterrai alti i livelli di idratazione, ma fornirai al corpo una sferzata di sostanze nutritive essenziali estratte da ortaggi.

 

 

 

 

5. Ridurre lo stress

 

 

Alti livelli di stress possono danneggiare il sistema immunitario, ostacolando la capacità del corpo di contrastare le infezioni. Anche se a volte è più semplice a dirsi che a farsi, ridurre lo stress è un modo per potenziare il sistema immunitario. Se segui i consigli qui elencati, e cominci quindi a dormire abbastanza, seguire una dieta bilanciata e svolgere attività fisica regolare, riuscirai anche a tenere sotto controllo i livelli di stress. Impara a rallentare ogni tanto e assicurati di dedicare tempo al riposo, al relax e a ricaricare le batterie.

 

 

Scopri come ridurre lo stress attraverso l’alimentazione e l’attività fisica sul nostro blog:

 

Come ridurre lo stress con la dieta e l'esercizio fisico

La tua salute

Come ridurre lo stress con la dieta e l'esercizio fisico

2020-10-26 13:59:26Scritto da Garden of Life

 



Garden of Life

Garden of Life

Scrittore ed esperto