La tua salute

Vitamine per la stanchezza e affaticamento

Spesso a causa di uno stile di vita frenetico, le energie possono diminuire drasticamente durante la giornata. Al mattino può risultare difficile alzarsi dal letto e finiamo per posticipare la sveglia ogni 5 minuti. Durante tutta la giornata gli sbadigli aumentano e a volte cadiamo nella trappola del temutissimo pisolino pomeridiano. Le cause della stanchezza sono molteplici e la mancanza di vitamine rappresenta sicuramente una di esse.

 

Una dieta ben bilanciata e ricca di antiossidanti, vitamine e minerali è già un ottimo inizio, ma è necessario andare più a fondo! Nonostante tutti questi sforzi, però, potrebbero ancora mancare alcune vitamine per stanchezza e minerali essenziali di cui il tuo corpo ha bisogno per affrontare la giornata.

 

Abbiamo quindi preparato un elenco di vitamine per la stanchezza aumentando i livelli di energia:

 

Pulsante Acquista vitamine e integratori

 

Le migliori vitamine per stanchezza

 

1. Vitamina B12

 

La vitamina B12 è essenziale per la produzione dei globuli rossi e il funzionamento del sistema nervoso. In più, stimola l’efficienza del metabolismo, diventando così un nutriente vitale per i livelli di energia. Quando disponiamo di livelli adeguati di vitamina B12 grazie all’alimentazione o agli integratori di vitamina B, il corpo metabolizza il cibo e lo trasforma in energia.

 

La vitamina B12 si trova principalmente in prodotti di origine animale come il latte, le uova e il pollame. In mancanza di livelli adeguati di B12, è probabile sentire un forte affaticamento. Se non assumi molti dei seguenti alimenti o segui un regime vegano o vegetariano, potresti avere una mancanza di vitamina B12.

 

Sei sempre alla ricerca di una fonte di energia? Desideri ridurre il consumo di caffeina?

 

Organics Vitamina B12 in spray è un integratore vegano e naturale, ottenuto esclusivamente da alimenti integrali. Può aiutarti ad aumentare i livelli di energia e favorire la concentrazione. Inoltre, è senza coloranti, aromi, edulcoranti o conservanti artificiali.

 

 

2. Vitamina D

 

La vitamina D è ampiamente conosciuta come la vitamina del sole: questo perché la vitamina D è prodotta dall’organismo quando i raggi ultravioletti del sole colpiscono la pelle. La vitamina D è essenziale per sostenere il sistema immunitario, la densità ossea, i livelli di energia e l’umore. Tuttavia, in caso di poca esposizione al sole, possiamo presto ritrovarci a corto di questa vitamina.

 

Allora, è importante incrementare l’apporto di vitamina D attraverso l’alimentazione o gli integratori di vitamina D. Gli alimenti indicati qui sotto sono naturalmente ricchi di vitamina D:

 

  • Carne rossa
  • Tuorli d’uovo
  • Pesci grassi
  • Funghi
  • Cereali fortificati

Se fatichi a raggiungere la quantità necessaria al tuo organismo, l’integratore Vitamina Code di vitamina D3 non raffinata 5000 UI è un integratore alimentare prodotto con 23 frutti e verdure ed è ricco di microbiota ed enzimi. Una compressa al giorno apporta una dose ottimale di 5.000 UI di vitamina D.

 

 

3. Ferro

 

La sensazione di stanchezza può manifestarsi rapidamente quando si ha un valore basso di ferro nel sangue. In particolare, essendo un minerale essenziale, il ferro è responsabile della produzione di globuli rossi, che trasportano l’ossigeno in tutto il corpo. Il ferro può essere trovato nei seguenti alimenti:

 

  • Verdure a foglia scura
  • Fegato
  • Carne rossa
  • Frutta essiccata

Dato che il corpo non produce il ferro in modo autonomo, è importante mantenerne i livelli con la dieta o gli integratori. Il nostro integratore di ferro Vitamin Code è un prodotto completamente naturale contenente 22 mg di ferro delicato. Il ferro delicato è formulato per evitare qualsiasi alterazione dello stomaco che può insorgere quando si consumano alti livelli di questo elemento.

 

 

Quali integratori possono essere utili contro la stanchezza e l’affaticamento?

 

Anche seguendo una dieta sana, a volte è difficile assumere la giusta quantità di vitamine e minerali solo tramite l’alimentazione. Quindi, è consigliabile l’assunzione di prodotti come le caramelle gommose multivitaminiche per l’uomo e l’integratore Vitamin Code donna.



Garden of Life

Garden of Life

Scrittore ed esperto