Spesso a causa di uno stile di vita frenetico, le energie possono diminuire drasticamente durante la giornata. Al mattino può risultare difficile alzarsi dal letto e finiamo per posticipare la sveglia ogni 5 minuti. Durante tutta la giornata gli sbadigli aumentano e a volte cadiamo nella trappola del temutissimo pisolino pomeridiano. Le cause della stanchezza sono molteplici e la mancanza di vitamine rappresenta sicuramente una di esse.
Una dieta ben bilanciata e ricca di antiossidanti, vitamine e minerali è già un ottimo inizio, ma è necessario andare più a fondo! Nonostante tutti questi sforzi, però, potrebbero ancora mancare alcune vitamine per stanchezza e minerali essenziali di cui il tuo corpo ha bisogno per affrontare la giornata.
Abbiamo quindi preparato un elenco di vitamine per la stanchezza aumentando i livelli di energia:
Pulsante Acquista vitamine e integratori
Le migliori vitamine per stanchezza
1. Vitamina B12
La vitamina B12 è essenziale per la produzione dei globuli rossi e il funzionamento del sistema nervoso. In più, stimola l’efficienza del metabolismo, diventando così un nutriente vitale per i livelli di energia. Quando disponiamo di livelli adeguati di vitamina B12 grazie all’alimentazione o agli integratori di vitamina B, il corpo metabolizza il cibo e lo trasforma in energia.
La vitamina B12 si trova principalmente in prodotti di origine animale come il latte, le uova e il pollame. In mancanza di livelli adeguati di B12, è probabile sentire un forte affaticamento. Se non assumi molti dei seguenti alimenti o segui un regime vegano o vegetariano, potresti avere una mancanza di vitamina B12.
Sei sempre alla ricerca di una fonte di energia? Desideri ridurre il consumo di caffeina?
Organics Vitamina B12 in spray è un integratore vegano e naturale, ottenuto esclusivamente da alimenti integrali. Può aiutarti ad aumentare i livelli di energia e favorire la concentrazione. Inoltre, è senza coloranti, aromi, edulcoranti o conservanti artificiali.