La tua salute

Tipi e benefici della vitamina B

In tutto, sono 8 le vitamine che compongono il complesso B. Ogni singola vitamina del gruppo B è responsabile di diverse aree dell’organismo, che contribuiscono a ottenere una vasta gamma di benefici. Sebbene sia possibile assumere le vitamine B attraverso una dieta sana e ben bilanciata, l’introduzione di diversi tipi di integratori di vitamina B aiuta a raggiungere i livelli ottimali per le proprie esigenze.

Continua a leggere per scoprire i benefici e i tipi di vitamina B da includere nella tua routine

Acquista gli integratori di vitamina B12

Benefici della vitamina B

I benefici delle vitamine del gruppo B sono molteplici, soprattutto per la salute e il benessere generale.  Scopri alcuni dei benefici delle vitamine del gruppo B:

  • Miglioramento della qualità del sonno
  • Maggiori livelli di energia
  • Miglioramento dell’umore
  • Sistema nervoso più sano

Tipi di vitamina B 

B12

La vitamina B12 è nota principalmente come vitamina energetica e può essere assunta da sola per ottenere i suoi effetti di produzione di energia. Purtroppo, questa vitamina B non può essere prodotta da sola, quindi deve essere ottenuta con l’alimentazione. Tuttavia, la vitamina B12 si trova solitamente nei prodotti di origine animale, quindi se non si assumono pesce, carne o latticini, potrebbe essere necessario integrarla per raggiungere i livelli desiderati.

Il nostro spray di vitamina B12 Organics è realizzato con i migliori ingredienti alimentari integrali ed è progettato per sostenere uno stile di vita attivo. Un livello adeguato di vitamina B12 può contribuire ad aumentare la concentrazione, favorire la salute cardiaca e ridurre il rischio di sviluppare anemia.

Tiamina (vitamina B1) 

La tiamina svolge un ruolo fondamentale nella scomposizione e nel rilascio di energia dagli alimenti. Si trova in alimenti come piselli, noci, pane integrale e frutta fresca come banane e arance.

Riboflavina (vitamina B2) 

La riboflavina aiuta a mantenere sani la pelle, gli occhi e il sistema nervoso. Può essere ottenuta tramite fonti alimentari come funghi, uova e latticini, come latte e yogurt.

Niacina (vitamina B3)

Anche la niacina svolge un ruolo importante, aiutando il corpo a rilasciare energia dagli alimenti. Può contribuire alla salute e al funzionamento della pelle e del sistema nervoso. Tra le fonti alimentari vi sono carne, pesce e uova.

Acido pantotenico

L’acido pantotenico è noto per le sue proprietà antinfiammatorie e può aiutare a ridurre lo stress. È presente naturalmente nelle uova, nel pollo, nel fegato e nel manzo. Vegetariani e vegani possono assumere una buona quantità di acido panotenico attraverso funghi e avocado.

Vitamina B6

La vitamina B6 si trova in una varietà di alimenti come arachidi, soia, germe di grano, latte e pollame. I benefici potenziali sono molteplici. Favorisce la salute degli occhi, disintossica il fegato e aiuta a conciliare il sonno.

Biotina (vitamina B7)

La biotina si trova in un’ampia varietà di alimenti, ma in genere in piccole quantità. È responsabile della salute di capelli, pelle e unghie.

Collagen Beauty Powder è un delizioso integratore di collagene alimentato a erba, non testato sugli OGM, con una dose ottimale di 2.5000 mcg di biotina. È anche ricco di vitamina C che contribuisce alla formazione del collagene, per un normale funzionamento della pelle.

Folato (vitamina B9)

Il folato si trova in molti alimenti come verdure a foglia verde, piselli e legumi come ceci e fagioli. La forma artificiale di folato è nota come acido folico ed è comunemente usata per trattare l’anemia.

Vitamin Code Healthy Blood contiene 400 mcg di folato, vitamina B6, batteri ed enzimi vivi e vitamina C per favorire l’assorbimento del ferro.

Ora che conosci tutti i tipi di vitamina B, scopriamo se devi integrarli.

Dovresti assumere integratori di vitamina B?

Anche se l’introduzione di un multivitaminico come Vitamin Code Uomo e Vitamin Code Donna nella routine quotidiana può essere più facile e conveniente, a volte si può trarre beneficio dall’assunzione di singole vitamine per colmare eventuali carenze o necessità.

Se decidi di assumere integratori di vitamina B, un complesso B dovrebbe soddisfare qualsiasi esigenza e aiutarti ad avere un sistema immunitario funzionante e ottimi livelli di energia.

Acquista gli integratori di vitamina B12


Garden of Life

Garden of Life

Scrittore ed esperto