Ricette

5 deliziose ricette al porridge proteico

Overnight oats con proteine accanto ad una confezione di proteine biologiche Raw Garden of Life.

5 ricette al porridge proteico deliziose e facili da preparare

 

Il porridge lasciato riposare durante la notte e pronto la mattina dopo è una ricetta che non passerà di moda in fretta. Una colazione da preparare in anticipo è già da sola una piccola vittoria. Se ci aggiungi, poi, la facilità di preparazione e la versatilità, sai già che diventerà la tua opzione preferita.

 

Tutto ciò che ti serve sono avena, latte o yogurt (anche vegetali se segui una dieta vegana o senza alimenti di origine animale), oltre a frutta e a qualsiasi altro ingrediente tu voglia aggiungere per dare al porridge una consistenza e un sapore diversi.

 

Al porridge proteico che si prepara durante la notte vengono aggiunti anche uno o due misurini di proteine in polvere, che favoriscono il senso di sazietà e sono disponibili in così tanti gusti che potrai preparare svariate ricette per cui varrà sempre la pena alzarsi dal letto.

 

Acquista Proteine in Polvere

 

Perché il porridge proteico da preparare la sera prima è un’ottima colazione vegana

 

Il termine “porridge proteico” indica la zuppa d’avena tradizionale a cui viene aggiunto un misurino di proteine in polvere, ma anche la versione che si prepara la sera prima, una colazione ricca di proteine che ti permette di risparmiare un po’ di tempo la mattina.

 

Grazie al contenuto di carboidrati complessi e fibre, l’avena rilascia energia in modo graduale, favorendo un maggiore senso di sazietà che dura a lungo.

 

Aggiungere all’avena frutta, frutta a guscio e semi aumenta l’apporto di fibre e vitamine, mentre la polvere proteica migliora il valore nutrizionale del piatto.

 

Le proteine in polvere contribuiscono al senso di sazietà e sono un valido alleato della tua routine di fitness per l’aumento della massa muscolare.

 

Per i vegetariani, che non mangiano carne e uova, è difficile trovare un’alternativa alle colazioni più comuni a base di proteine. Le nostre polveri proteiche vegane sono pensate per permetterti di preparare una colazione deliziosa in grado di saziarti.

 

Ricetta base per il porridge da preparare la sera prima

 

Per preparare il porridge da lasciare riposare durante la notte, avrai bisogno di:

 

  • 45 g di avena (anche senza glutine)
  • 180 ml di latte (anche d’avena, mandorla, cocco o soia)
  • 1 misurino di polvere proteica (circa 1,5 cucchiaini)

 

Preparazione:

 

  • Mescola insieme tutti gli ingredienti
  • Versa la miscela in un contenitore e lasciala riposare tutta la notte

In questo modo, l’avena proteica assorbirà il latte, gonfiandosi leggermente e ammorbidendosi, per una consistenza sorprendentemente cremosa. Il tempo di riposo permette inoltre all’avena e alla frutta di assorbire gli aromi aggiunti.

 

Il bello del porridge da lasciare riposare durante la notte è che, aggiungendo tipi diversi di frutta, spezie e polveri proteiche aromatizzate, potrai creare una colazione dal gusto nuovo ogni giorno.

 

 

1. Porridge proteico al cioccolato

 

Il porridge al cioccolato è una vera coccola, che può risultare salutare come altre ricette, soprattutto se utilizzi la polvere Raw Organic Protein al cioccolato di Garden of Life.

 

Garantiamo la tracciabilità di tutti gli ingredienti contenuti nelle nostre polveri proteiche 100% vegane, per assicurarti di assumere solo il meglio (anche nella versione al cioccolato!).

 

chocolate and banana overnight oats recipe

@essentially.emma

 

Aggiungi una fragola o una banana tagliate a pezzi e una manciata di frutti di bosco congelati, frutta a guscio o alcune gocce di cioccolato vegano per rendere il porridge più nutriente e delizioso.

 

2. Porridge ai frutti di bosco

 

Il porridge ai frutti di bosco è un grande classico facilissimo da preparare: è sufficiente aggiungere la polvere proteica alla vaniglia e i frutti di bosco alla ricetta base con avena e latte.

 

@allthingsveganuk

 

I frutti di bosco si scongeleranno durante la notte, impregnando l’avena con il loro succo dal meraviglioso colore rosa o viola.

 

3. Porridge alla vaniglia e cannella

 

Aggiungi un tocco avvolgente alla nostra polvere Raw Organic Protein alla vaniglia con una spolverata di cannella. Piacevolmente dolce e lievemente speziata, questa ricetta proteica ti aiuterà a iniziare la giornata al meglio.

 

vanilla and cinnamon protein overnight oats

@plantbasedhmj

 

Completa il porridge alla vaniglia e cannella con frutti di bosco o una banana tagliata a pezzi.

 

Questa ricetta è così versatile che puoi sostituire la frutta indicata con una mela per preparare un porridge che ricorda la torta di mele, la colazione perfetta per l’autunno.

 

4. Porridge proteico verde

 

Puoi cominciare la giornata anche aggiungendo al porridge una porzione di verdura.

 

Frulla degli spinaci o del cavolo riccio e mescolali a una purea di banana e semi di chia con un misurino della nostra polvere Raw Organic Protein & Greens nella versione Lightly Sweet dall’intenso colore verde, per una colazione all’insegna della salute.

 

 

Vegana, biologica e senza ingredienti dannosi, la nostra polvere Protein & Greens unisce i benefici delle proteine alle verdure biologiche in una formula unica e incredibilmente nutriente.

 

5. Porridge proteico tropicale

 

Il porridge tropicale è la colazione perfetta per scaldare la mattinata con un raggio di sole. Parti dalla nostra ricetta base e aggiungi un misurino della nostra polvere Raw Organic Protein alla vaniglia e del latte di cocco.

 

Completa la ricetta con mango e pesche a pezzi oppure purea di frutto della passione. Un cucchiaino di zenzero in polvere ti darà quel tocco avvolgente in più.

 

Fruttata, dolce e speziata insieme, è la colazione estiva per eccellenza.

 

tropical overnight oats recipe

 

 

Gli alimenti biologici sono davvero la scelta migliore per la salute?

La tua salute

Gli alimenti biologici sono davvero la scelta migliore per la salute?

2020-09-23 08:53:26Scritto da Garden of Life

 

Questo articolo presenta contenuti UGC, creati come parte di un advertorial, in collaborazione con i brand ambassadors di Garden of Life. 



Garden of Life

Garden of Life

Scrittore ed esperto