Il tuo corpo

Come avere più energia senza caffeina

woman waking up with lots of energy in bed

Ricorrere alla caffeina è il classico metodo per combattere la stanchezza al mattino o quando si ha un calo pomeridiano delle forze.

 

Che si tratti di caffè, tè o drink energetici, le bevande a base di caffeina sono una scelta popolare per chi è alla ricerca di nuove energie; ma sapevi che esistono molti altri metodi per aumentarne i livelli senza ricorrere alla caffeina?

 

Se sei alla ricerca di un modo per ridurre l’assunzione di caffeina, perché non provare uno di questi metodi naturali per fare il pieno di energie? Dalla dieta all’esercizio fisico, passando per gli integratori energetici, abbiamo raccolto i nostri migliori consigli per ricaricare le forze evitando la caffeina.

 

Come sentirsi più energici senza caffeina

 

1) Uscire all’aria aperta

 

Il semplice fatto di uscire all’aperto e di trascorrere del tempo nella natura può farci sentire più energici, soprattutto quando è una bella giornata! La luce naturale del sole contribuisce ad aumentare i livelli di vitamina D, nota per le sue proprietà benefiche sull’umore, ma anche capace di ridurre la sensazione di stanchezza e sostenere la salute generale tramite una serie di altre importanti funzioni corporee.

 

Questo non solo aumenta i livelli di energia, ma stimola anche la creatività, la concentrazione e le prestazioni.

 

2) Mangiare sano

 

L’affermazione “siamo ciò che mangiamo” suona davvero ragionevole! Gli alimenti che fanno parte della nostra dieta possono avere un impatto sulla salute generale, quindi è importante assicurarsi di scegliere alimenti che forniscano energia e che permettano di sentirsi sazi più a lungo.

 

È consigliabile assumere una serie di carboidrati complessi, come frutta, verdura, cereali integrali e legumi, per disporre di energie durante tutta la giornata. Inoltre, le proteine magre, come il pesce, il pollo, le uova e il tofu, sono un’ottima scelta per mantenere livelli ottimali di zucchero nel sangue e per mantenere alti i livelli di energie. Infine, i grassi sani, come l’avocado, la frutta secca, i semi e il cocco, regalano una sensazione di sazietà e soddisfazione.

 

woman drinking water from a bottle

 

3) Mantenersi idratati

 

Resisti alla tentazione di sorseggiare un caffè o una coca cola quando hai sete, scegli invece dell’acqua. Sappiamo bene che l’acqua non è così invitante come un caffellatte aromatizzato al caramello, ma è importante mantenersi sempre idratati, per prevenire la sensazione di stanchezza e sonnolenza.

 

Come avere più energia stando alla larga dalla caffeina? Bevendo molta acqua per evitare la disidratazione. La disidratazione può influire sulla concentrazione, sull’umore e sulle prestazioni, quindi tieni sempre con te una borraccia, da riempire d’acqua durante la giornata, non di caffè.

 

4) Fare una passeggiata

 

Allontanati dalla caffeina: letteralmente! Una passeggiata può contribuire a darti una sferzata di energia e a risvegliare i sensi. Che si tratti di una passeggiata in casa, in giardino o all’aria aperta, sgranchirsi le gambe può aiutare a liberare la mente e a migliorare l’umore grazie al rilascio di ormoni del benessere, come la serotonina e le endorfine.

 

5) Fare un pisolino

 

Potrebbe sembrare strano consigliare di dormire per avere più energie, ma un rapido pisolino può davvero aiutare a migliorare il livello di attenzione, la memoria e l’energia generale. Anche se non è consigliabile dormire sul posto di lavoro, un pisolino di soli 20-30 minuti può contribuire a farci sentire rinvigoriti, ricaricati ed energici. Perfino 10 minuti possono ristabilire i livelli di energia desiderati!

 

6) Assumere vitamine e integratori

 

Il motivo per cui si avverte un improvviso calo di energia può essere dovuto alla mancanza di nutrienti essenziali di cui il corpo ha bisogno per il normale funzionamento. L’uso di vitamine e integratori può essere un ottimo modo per aumentare l’energia in modo naturale, senza ricorrere alla caffeina.

 

Vitamine e integratori per avere più energia

 

Scopri come sentirsi più energici e quali sono le vitamine da assumere per aumentare i livelli di energia su Garden of Life.

 

Vitamine del gruppo B

 

Se sei alla ricerca di vitamine e integratori per avere più energia durante la giornata, hai trovato la soluzione: la vitamina B. Il complesso di otto vitamine del gruppo B è noto per la sua funzione a sostegno di un normale metabolismo energetico e per il suo contributo alla riduzione della sensazione di stanchezza e affaticamento.

 

La carenza di vitamina B più comune è quella di vitamina B12, poiché l’organismo non è in grado di produrla autonomamente. Dato che la vitamina B12 si trova naturalmente in prodotti di origine animale, chi segue una dieta vegana o vegetariana è soggetto a un rischio più elevato di carenza di vitamina B12; in questi casi è consigliabile assumere degli integratori. Combatti i segni della stanchezza al mattino e regalati una carica di energia con questi integratori di vitamine del gruppo B:

 

 

Ashwagandha

 

Un ottimo modo naturale per aumentare l’energia è l’assunzione di compresse di ashwagandha. Utilizzata da secoli nelle pratiche tradizionali della medicina ayurvedica, l’ashwagandha aiuta a ridurre i livelli di stress e favorisce una quantità di energia ottimale.

 

Assumi le compresse di Ashwagandha Organics Herbal due volte al giorno per aiutare l’organismo a contrastare lo stress e ad aumentare i livelli di energia.

 

 

Trigliceridi a catena media (MCT) in polvere

 

Se si segue una dieta a basso contenuto di carboidrati, può risultare difficile fornire al proprio corpo l’energia di cui ha bisogno per il suo normale funzionamento.

 

Gli MCT (trigliceridi a catena media), presenti in natura nell’olio di cocco, sono un tipo di acido grasso più facile da digerire rispetto agli acidi grassi a catena lunga. Ciò significa che possono essere convertiti rapidamente per donare una spinta energetica immediata.

 

Prova ad aggiungere i nostri Trigliceridi a catena media biologici Keto in polvere a frullati e frappè o nei prodotti da forno per una rapida carica di energia senza caffeina.

 

 

Radice di maca

 

Conosciuta anche come ginseng peruviano, la radice di maca in polvere è un integratore vegetale in grado di fornire al corpo una carica energetica nutrizionale.

 

Grazie a una miscela diversificata di batteri vivi e una vasta gamma di vitamine e minerali essenziali, la nostra Radice di maca Organics Herbal è il modo perfetto, vegano, biologico e naturale, per aumentare i livelli di energia senza ricorrere alla caffeina.

 

 

Caramelle gommose alla barbabietola

 

Un’altra radice che aiuta ad aumentare l’energia e a sostenere la salute del cuore è la colorata e riconoscibile barbabietola rossa. Ricca di vitamine essenziali, minerali, polifenoli e potenti antiossidanti, la barbabietola vanta anche la presenza di nitrati che contribuiscono a fornire ossigeno ai muscoli e alle cellule.

 

Le nostre caramelle gommose alla barbabietola biologica contengono vitamina D3 e B12 di origine vegetale e sono state formulate per favorire la produzione di energia e sostenere la salute del cuore.

 

Regala al tuo corpo la spinta energetica naturale di cui ha bisogno con queste gustose vitamine in forma di caramelle gommose vegane al gusto di lampone.

 

 

Caramelle gommose all’aceto di sidro di mele

 

Sei alla ricerca di rimedi naturali per avere più energia? Le nostre caramelle gommose energizzanti all’aceto di sidro di mele Organics sono la soluzione perfetta.

 

Assumi tre vitamine gommose al giorno per ricevere 40 mg di caffeina naturale da bacche di caffè biologiche Coffeeberry e da tè verde biologico. Questo delizioso integratore energetico fornisce all’organismo la vitamina B12 da alimenti naturali e offre i benefici di 1000 mg di aceto di sidro di mele, migliorando i livelli di concentrazione e donando al corpo una carica di energia.

 

 

Scopri tutto quello che c’è da sapere sui rimedi naturali per avere più energia e sulle vitamine vegane in forma di caramelle gommose in questo articolo:

 

La tua guida agli integratori vegani di vitamine in caramelle gommose

La tua salute

La tua guida agli integratori vegani di vitamine in caramelle gommose

Esplora la nostra gamma completa di caramelle gommose vegane.

2022-02-28 10:39:23Scritto da Garden of Life



Garden of Life

Garden of Life

Scrittore ed esperto