La tua salute

Omega-3: benefici per pelle, capelli e unghie

Gli omega-3 sono acidi grassi essenziali, fondamentali per un insieme di funzioni corporee e associati a molti benefici per la salute. La principale fonte di omega-3 è il pesce grasso come il tonno, il salmone e lo sgombro; questi acidi grassi contribuiscono a moderare i normali livelli di trigliceridi nel sangue, oltre ad apportare una serie di altri benefici alla salute. Ma lo sapevi che gli acidi grassi possono anche offrire benefici per la pelle, i capelli e le unghie?

 

Se vuoi approfondire i vantaggi dell’omega-3, a cosa serve e i benefici per pelle, capelli e unghie, sei nel posto giusto. Scopri gli integratori di omega-3 che puoi introdurre nella tua routine per massimizzare i benefici per la salute.

 

Acquista gli integratori omega-3

 

Cosa sono gli omega-3

 

Gli acidi grassi omega-3 sono grassi essenziali che non possono essere prodotti dall’organismo, perciò devono essere assunti tramite l’alimentazione o tramite integratori. Sono composti da tre principali tipi di acidi grassi:

 

  • ALA (acido alfa-linolenico)
  • DHA (acido docosaesaenoico)
  • EPA (acido eicosapentaenoico)

 

Il DHA e gli acidi grassi EPA si trovano tipicamente nei pesci grassi e negli integratori. Gli ALP sono acidi grassi naturalmente presenti nei semi di lino, nei semi di chia e nelle noci. Consumando gli alimenti giusti o assumendo integratori di omega-3 puoi fornire una quantità sufficiente di omega-3 necessaria per favorire la tua salute generale, compresa quella di pelle, capelli e unghie.

 

Omega-3: benefici per la pelle

 

Se la tua routine per la cura della pelle è quasi perfetta, ma senti che manca ancora qualcosa, potresti ottenere ulteriori risultati assumendo integratori di omega-3. Possono contribuire all’alimentazione e offrire una serie di vantaggi per la salute della pelle. I benefici degli omega-3 sono molteplici: continua a leggere per scoprire i benefici degli omega-3 per la pelle:

 

Riducono le infiammazioni

 

Gli acidi grassi omega-3 agiscono per ridurre le infiammazioni della pelle, grazie alle proprietà antinfiammatorie. Quindi, se vuoi ridurre il rossore, gli omega-3 sono degli ottimi alleati per la tua routine della cura della pelle.

 

Alleviano i sintomi dell’acne

 

Le condizioni della pelle come l’acne possono, in alcuni casi, durare fino all’età adulta. Ciò può comportare un calo dell’autostima e della fiducia in se stessi. Gli omega-3 hanno il potenziale di ridurre la gravità e l’aggressività dei problemi della pelle grazie alla loro capacità di sopprimere la produzione di citochine proinfiammatorie.

 

Alleviano la pelle secca e pruriginosa

 

Nel corso degli anni, molti hanno sostenuto che il segreto per una pelle dall’aspetto giovane e idratato è racchiuso proprio negli omega-3. L’assunzione di omega-3 può aiutare a ridurre la disidratazione, che a sua volta aumenta l’idratazione e rafforza la barriera della pelle. Questa può essere una soluzione efficace per calmare la pelle secca e pruriginosa.

Omega-3: benefici per capelli e unghie

Spesso, una carenza nutrizionale può portare a una cattiva salute di capelli e unghie. Affrontare questi problemi internamente può essere la soluzione migliore. Se ritieni di non assumere livelli adeguati di omega-3 attraverso l’alimentazione, i nostri integratori di olio di pesce ricchi di omega-3 possono aiutarti a raggiungere l’apporto desiderato.

Ecco i principali vantaggi degli omega-3:

1. Stimolano la crescita dei capelli.

Il nutrimento dei follicoli piliferi attraverso l’assunzione di omega-3 può essere utile per rafforzare i capelli e aumentarne la densità.

2. Favoriscono la salute del cuoio capelluto.

Si ritiene che gli acidi grassi omega-3 regolino la produzione di sebo nella pelle. Ciò contribuirà a nutrire i follicoli piliferi e a rendere più liscio il cuoio capelluto. In mancanza di un nutrimento adeguato, il cuoio capelluto può diventare secco e pruriginoso.

3. Rafforzano le unghie e ne favoriscono la crescita.

I grassi omega-3 possono ridurre notevolmente l’infiammazione del letto ungueale, rafforzando le unghie, favorendone la crescita ed evitando che si spezzino facilmente.

 

Quale integratore di omega-3 è adatto a me

 

Se ritieni di non assumere abbastanza omega-3 attraverso l’alimentazione, il nostro Dr. Formulated Advanced Omega vanta una formula ad alta potenza: 1.290 mg di omega-3 contenenti EPA, DHA e DPA. È perfetto per tutti coloro che desiderano migliorare la salute di pelle, capelli e unghie e sfruttare gli altri benefici degli omega-3.

 

Inoltre, gli integratori di omega 3-DHA possono essere assunti separatamente per favorire la salute di occhi, cervello e cuore.

 

 

Per un approfondimento su quali vitamine sono importanti sia per gli uomini che per le donne, consulta questo articolo del nostro blog:



Garden of Life

Garden of Life

Scrittore ed esperto