La tua salute

Come ottenere abbastanza vitamina D durante l’inverno

Che cos’è la vitamina D?

 

La vitamina D è fondamentale per il corretto funzionamento dell’organismo. Questa sostanza svolge infatti un ruolo chiave a sostegno del sistema immunitario e della funzione muscolare, così come nel mantenimento di ossa forti e denti sani. Il sole è una fonte naturale di vitamina D, non a caso è spesso chiamata la “vitamina del sole”. Durante i mesi più freddi in autunno e inverno, però, potrebbe essere difficile assumere una quantità sufficiente di questo nutriente.

 

Quali sono i segni di una carenza di vitamina D?

 

Una carenza di vitamina D può causare:

 

  • Stanchezza
  • Affaticamento
  • Dolori muscolari
  • Dolore alle articolazioni
  • Umore basso

 

Quali sono i benefici della vitamina D?

 

Assumere un’adeguata quantità di vitamina D è indispensabile, in quanto aiuta a promuovere l’assorbimento di calcio e fosfato nelle ossa, mantenendole forti e sane. La vitamina D può essere utile anche nel miglioramento dell’umore e nella riduzione della sensazione di stanchezza.

 

woman enjoying winter sun with her legs up

 

È comunque possibile ottenere la vitamina D in inverno?

 

Durante l’inverno, con le sue giornate più fredde e corte, spesso ci troviamo a passare più tempo in casa. Questo significa che siamo al riparo dalla luce naturale del sole, con una minore esposizione alla nostra principale fonte di vitamina D. Inoltre, quando usciamo, siamo avvolti in strati su strati di vestiti caldi, riducendo ulteriormente il nostro apporto naturale di vitamina del sole.

 

Anche se possiamo ottenere la vitamina D attraverso la dieta, grazie ad alimenti come salmone, sardine, carne rossa e tuorli d’uovo, per citarne alcuni, è comunque importante considerare l’assunzione di integratori di vitamina D in inverno per garantirne al nostro corpo la giusta quantità.

 

Se segui una dieta specifica, come quella vegetariana o vegana, o soffri di intolleranze ad alcuni di questi alimenti ricchi di vitamina D, è ancora più importante continuare a ricorrere a integratori di vitamina D durante tutto l’anno.

 

Come assumere la vitamina D in inverno

 

Durante i mesi autunnali e invernali, è consigliabile assumere integratori di vitamina D per aiutare il corpo a mantenere le ossa in buone condizioni e un sistema immunitario sano. Garden of Life offre una vasta gamma di integratori di vitamina D, dagli spray vegani alle compresse fino alle polveri proteiche, ideali come fonte di vitamina D in inverno. Scopri l’intera gamma qui di seguito:

 

1. Vitamin Code Raw D3 5000 UI

 

Il nostro Vitamin Code Raw D3 contiene 5000 UI di vitamina D3 per capsula ed è uno dei prodotti più venduti di Garden of Life. Questo integratore ad alto dosaggio è perfetto per chi soffre di carenza di vitamina D ed è l’integratore ideale per aumentarne rapidamente i livelli durante l’inverno.

 

Realizzate con frutta e verdura integrali non raffinate, queste capsule contengono anche microbioti ed enzimi digestivi per supportare la salute del sistema immunitario e favorire il mantenimento di una buona salute ossea.

 

 

Vitamin Code Raw D3 è disponibile anche con 2000 UI di vitamina D3.

 

2. Vitamina D in spray

 

Se stai cercando un modo comodo e veloce per aumentare il tuo apporto di vitamina D, allora ti interesserà la nostra Vitamina D3 vegana in spray. È sufficiente vaporizzare una volta al giorno la vitamina D3 vegana in spray Organics in bocca o unirlo alla tua bevanda preferita per una carica istantanea di vitamina D al delizioso gusto vaniglia.

 

I benefici della vitamina D in spray sono molteplici, soprattutto per chi ha difficoltà a deglutire le compresse. Con ogni vaporizzazione ottieni 1000 UI di vitamina D3, facile da assorbire e dal sapore delizioso!

 

 

3. Vitamina D in compresse masticabili

 

Per chi ha difficoltà a deglutire le compresse, un’altra opzione per aumentare l’apporto di vitamina D è la nostra vitamina D3 vegana in compresse masticabili Organics gusto lampone e limone. Realizzate con frutta e verdura fresca, ogni compressa masticabile contiene 2000 UI di vitamina D3 ed è 100% vegana. L’aggiunta perfetta alla tua routine quotidiana per aumentare i livelli di vitamina D nel tuo corpo durante l’inverno.

 

 

Scopri di più sulle migliori vitamine per bambini sul nostro blog:

 

Tutto quello che devi sapere sulle vitamine per bambini

La tua salute

Tutto quello che devi sapere sulle vitamine per bambini

2020-11-09 16:07:17Scritto da Garden of Life



Garden of Life

Garden of Life

Scrittore ed esperto